SANREMO – MALIKA AYANE ALL’AUDITORIUM FRANCO ALFANO

Sanremo si prepara ad accogliere Malika Ayane con un nuovo sold out all’Auditorium Franco Alfano

Dopo quello di Noa, un nuovo sold out alla Sanremo Summer Symphony, la rassegna estiva della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo che sta portando nella “Città della Musica” grandi artisti italiani e internazionali. I biglietti per il concerto dell’11 agosto alle 21.30 all’Auditorium Franco Alfano con Malika Ayane esauriti da giorni.

La Sanremo Summer Symphony, la rassegna estiva della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo – studiata in sinergia con il Comune di Sanremo e il Tavolo del Turismo – prosegue e porta nella “Città della Musica” una delle voci più belle e riconoscibili della musica italiana: Malika Ayane.

Giancarlo De Lorenzo, direttore dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo e della rassegna, racconta: “Siamo molto felici di proporre al nostro pubblico un concerto con Malika Ayane, artista raffinatissima e allo stesso tempo pop… Apprezzata dai critici e amatissima dal pubblico… I biglietti per il suo concerto sono stati i primi ad essere venduti quando ad aprile abbiamo lanciato la stagione; non ci stupisce che si sia già raggiunto il sold out”.

Malika Ayane nel corso della sua carriera ha sperimentato dal blues al gospel, dal jazz all’elettronica. Il concerto – diretto dal M° Angelo Valori – proporrà i suoi brani più noti in una nuova ed elegante veste sinfonica. Un modo per scoprire o riscoprire il suo affascinante percorso musicale.

Chi avesse perso l’occasione di ascoltare dal vivo Malika Ayane potrà approfittare della speciale PROMO FERRAGOSTO: un prezzo speciale per due biglietti da utilizzareper due concerti speciali “targati” Club Tenco. Concerti che saranno tenuti dall’Orchestra Sinfonica di Sanremo che affiancherà due raffinati interpreti della canzone d’autore. 

Il 14 agosto un tributo a Domenico Modugno, l’indimenticabile innovatore della canzone italiana. Brani memorabili interpretati da Peppe Voltarelli, cantautore e vincitore di tre Targhe Tenco. 

Il 17 agosto le più belle canzoni d’autore presentate al Festival: da Endrigo a Dalla, da Mia Martini a Bersani e molti altri, interpretati da Olden, cantautore e finalista al Premio Tenco.

PROMO FERRAGOSTO: un biglietto per il concerto del 14 agosto più un biglietto per il concerto del 17 agosto a 30 €. Per over 70 e under 25 il prezzo è di 20 €. 

Info e programma completo: https://www.sinfonicasanremo2.it/prenotazioni/negozio/malika-ayane-in-concerto

La Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo

L’Orchestra Sinfonica di Sanremo vanta 117 anni di storia ed è una delle prime orchestre italiane. Inoltre, grazie alla partecipazione al Festival della Canzone Italiana è tra le più note d’Italia ed è divenuta uno dei simboli della città di Sanremo. Un vanto per i suoi cittadini e uno strumento di promozione per il territorio. Fa parte delle 15 istituzioni concertistico orchestrali italiane (ICO) promosse dal Fondo unico dello spettacolo. Il presidente della Fondazione è l’avv. Filippo Biolé. Il direttore artistico il M° Giancarlo De Lorenzo. Fanno parte del cda anche l’avv. Enza Dedali (vice presidente) e il dott.Federico Carion.

SANREMO SUMMER SYMPHONY 2023

Tre mesi di grande musica senza confini con l’Orchestra Sinfonica di Sanremo:classica, jazz, pop. Quattordici spettacoli da giugno ad agosto. Molte prime assolute. Un programma ricchissimo capace di soddisfare la voglia di musica “live” di diverse tipologie di pubblico, da quello italiano ai tanti turisti stranieri che anche quest’anno sceglieranno la Liguria, e in particolare la Riviera di Ponente, per le loro vacanze. Una rassegna alla sua seconda edizione dopo il successo dello scorso anno con oltre 4000 gli spettatori che hanno preso posto sulle gradinate dell’Auditorium Franco Alfano. Un teatro all’aperto, costruito all’interno del Parco Marsaglia, con vista mare.

La redazione