L’artista botanico giapponese Makoto Azuma a sanremo

Arriva a Sanremo il grande artista botanico Makoto Azuma

In piazza San Siro un’inedita scultura di piante e fiori

Ha sempre cercato prospettive insolite per esplorare la bellezza di piante e fiori, posizionandole per lo più in ambienti pubblici, così da renderle visibili a tutti.

E ha percorso strade inedite per esaltare la bellezza della natura, come quando ha letteralmente congelato bouquet di fiori amazzonici catturandoli in blocchi di ghiaccio per studiarne la reazione, o quando dal deserto del Nevada ha spedito nello spazio alcuni bouquet con palloni aerostatici.

E’il giapponese Makoto Azuma, famoso per la sua attività di artista botanico che lo ha portato a realizzare vere e proprie sculture di fiori e piante in giro per il mondo (Messico, Belgio, Giappone, Argentina, Thailandia, ecc) e ad instaurare proficue collaborazione con case di design e moda.

E la bellezza e l’armonia delle installazioni floreali di Makoto Azuma non potevano mancare a Sanremo: giovedì 3 ottobre l’artista approderà in piazza San Siro dove creerà un’opera dedicata alla “Città dei Fiori”.

Suggestive composizioni floreali diventeranno così protagoniste in una piazza ricca di storia e fascino.

L’opera sarà visibile al pubblico a partire dalle 12 e sino alle 16.

Dalle 14 circa, i fiori di cui è composta l’installazione verranno regalati al pubblico.

Sarà uno spettacolo d’arte in continua evoluzione – spiega l’Assessore al turismo Alessandro Sindoniperché Makoto Azuma inizierà l’installazione sin dal mattino. Sanremo, Città dei Fiori, avrà la straordinaria occasione di vedere all’opera un artista di altissimo livello, capace di comunicare in modo assolutamente originale per farci apprezzare la bellezza dei fiori e delle piante così come non avevamo fatto prima”.