SANREMO – APPROVATO IL PROGETTO TURISTICO “RIVIERALP”

Approvato il progetto “RivierALP” per lo sviluppo

del turismo sostenibile tra Liguria, Piemonte e Francia

Approvato in giunta il progetto “RivierALP – Ciclovie e Cammino dalle Alpi al Mare”, già accolto a luglio dal Comitato di Sorveglianza dell’Autorità di gestione del Programma Interreg Alcotra Italia-Francia 2021-2027.

Il progetto europeo vede la Liguria, il Piemonte e la Francia uniti nel nome di un turismo che si sta modificando sempre più, orientato verso esperienze di turismo escursionistico, lento e sostenibile.

Per la Liguria, Sanremo -a cui fanno riferimento i 38 comuni imperiesi sotto l’insegna Sanremo Outdoor – ha un ruolo chiave con 358 mila euro assegnati a favore del comprensorio.

I fondi europei serviranno per far scoprire sempre più le bellezze ambientali del nostro territorio – dichiara l’assessore ai Fondi Europei Sara Tonegutti e creare nuovi itinerari. Grazie al lavoro, alla tenacia e alla perseveranza del consigliere comunale Mario Robaldo, Sanremo ha oggi un ruolo da protagonista, che ha portato e sta portando ad una crescita e valorizzazione sempre maggiore del nostro entroterra”.

La redazione