OSPEDALETTI – INCONTRO CON PIERGIORGIO ODIFREDI

APPUNTAMENTO CON PIERGIORGIO ODIFREDI ALL’AUDITORIUM DI OSPEDALETTI

E’ l’appuntamento culturalmente più prestigioso di tutta l’estate a Ospedaletti, ed è in calendario questo giovedì 25 agosto nell’Auditorium Comunale di Pian d’Aschè. A partire dalle ore 21,30 è previsto l’incontro con Piergiorgio Odifreddi.

63 anni compiuti lo scorso mese di luglio, Odifreddi è un matematico, saggista e accademico italiano, nonché apprezzato scrittore specializzato in divulgazione scientifica, storia della scienza, politica, religione, filosofia e saggistica varia. Piergiorgio Odifreddi nel corso degli anni è anche diventato personaggio noto al grande pubblico televisivo grazie alle sue numerose partecipazioni, fisse o estemporanee, a trasmissioni di grande successo come ‘Crozza Italia’, ‘Il senso della vita’, ‘Anno Zero’, ‘Porta a Porta’, ‘Matrix’ e ‘Zona Bianca’.

A Ospedaletti, Odifreddi presenterà il suo libro “Sorella scimmia, fratello verme –  Storie straordinarie di animali, scrittori e scienziati” edito da Rizzoli.

Un curioso, colto ed originale percorso che raccoglie una serie di 36 episodi di storia della scienza, ciascuno dei quali mostra come lo studio di un particolare animale da parte di uno scienziato gli abbia permesso di scoprire un determinato aspetto della natura, in generale, o dell’uomo, in particolare.

A fare gli onori di casa e dialogare con lui giovedì sera è stato chiamato  il professor Cristian Bonacini insegnante di matematica delle scuole medie Biancheri di Ventimiglia, divulgatore scientifico, appassionato di arte, letteratura e ciclo-viaggi.

All’Auditorium di Ospedaletti l’ingresso sarà libero sino al raggiungimento della capienza consentita.

La redazione