Bordighera – Mostra dell’artista Sergio Gagliolo all’Anglicana

 SERGIO GAGLIOLO ESPONE LE SUE ORERE ALLA EX CHIESA ANGLICANA  DI BORDIGHERA DAL 2 AL 17 SETTEMBRE 2017

 

L’arte riunisce le persone permettendo di condividere le loro percezioni, emozioni, esperienze. Un artista riesce a catturare in maniera creativa ciò che altri spesso non riescono ad esprimere. Con questo intento Sergio Gagliolo, pittore appassionato di letteratura e amico di grandi scrittori, propone un n uovo capitolo di paesaggi interiori dedicati a tutti coloro che siano portati ( curiosi) a decifrarlo.
Una mostra che parla di risonanze e riferimenti, di corrispondenze sottili e misteriose tra la natura ligure e la cultura letteraria, un incontro tra parole invisibili e immagini toccanti.
Orario della mostra: dalle ore 16:00 alle ore 20:00 

 

ALTRI  EVENTI NEL MESE DI SETTEMBRE 

Domenica 3 settembre, Giardini della Chiesa Anglicana, ore 21.00, Otomoto è un ensemble di musica strumentale acustica, in cui quattro bravi musicisti uniscono i loro mondi differenti in brani originali in cui si fondono valore artistico e immediatezza all’ascolto. Giuliano Raimondo, contrabbasso; Marco Balbo, chitarre, Fabio Turini, percussioni; Marco Bigarelli, violino.

 

Giovedì 7, venerdì 8, sabato 9, domenica 10 settembre, Bordighera Book Festival, IV edizione. In Corso Italiadalle 10.00 alle 23.00 stands Case Editrici e Librerie. Incontri letterari con autori locali e di fama nazionale ed internazionale nei dehors del centro. Mostra di Sergio Gagliolo alla Chiesa Anglicana (dal 2 al 17 settembre, vedi sopra). Laboratori di scrittura e intrattenimenti per bambini. Organizzazione: Espansione Eventi di Paola Savella (3387338321). Direzione culturale: Donatella Tralci. In collaborazione con il Comune di Bordighera, con il patrocinio della Regione Liguria. Manifestazione Fieristica Nazionale. Ulteriori info su www.bordigherabookfestival.it e su depliant specifico.

 

Sabato 9 settembre, Giardini Löwe, ore 21.00, Lo Spettacolo di Balfolk che il Controcantopropone vi accompagnerà in un viaggio attraverso l’Europa con balli popolari che dalle curentedelle valli occitane piemontesi vi porterà a conoscere le polske svedesi e che dalle danze del poitou arriverà a toccare regioni della Francia come l’Auvergne e la Bretagna; e ancora ascolterete e ballerete le danze popolari spagnole come il fandango e le danze irlandesi come l’hornpipe. Suoneranno per voi: Anna Loccisano, percussioni; Marco Gajon, chitarra, percussioni; Gigi Mingoni, flauto traverso, flauto dolce; Giulia Tomasi, violino; Arcangelo Di Vita, clarinetto; Ernesto Voena, fisarmonica, organetto; Angelo Girardi, basso.

La redazione