PAOLA LAVINI A “SANREMO SUMMER SYMPHONY 2022

CON L’ORCHESTRA SINFONICA DI SANREMO ALL’AUDITORIUM FRANCO ALFANO DI SANREMO

Oggi mercoledì 24 agosto alle 21.30 all’Auditorium Franco Alfano di Sanremo ultimo appuntamento della Sanremo Summer Symphony 2022”, rassegna estiva organizzata da Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo e Comune di Sanremo, con il concerto di VINCE TEMPERA, che eseguirà le colonne sonore più amate dal pubblico, da Fellini a Tarantino.

È possibile acquistare i biglietti al seguente link https://www.sinfonicasanremo2.it/prenotazioni/negozio/vince-tempera-da-fellini-a-tarantino/ e in prevendita presso il Cinema Centrale di Sanremo (Via Matteotti, 107) dal giovedì alla domenica dalle 16.00 alle 19.00. Inoltre, sarà possibile acquistare i biglietti per lo spettacolo direttamente all’Auditorium Franco Alfano da mercoledì 24 agosto dalle ore 16.00.

Paola Lavini sarà la ” Mattattrice” della serata, Lei che sognava di fare la soubrette, bella donna e la comica , per l’occasione canterà alla maniera di Alberto Sordi una canzone dedicata ai politici, reciterà un monologo per ricordare Sofia Loren e sarà accompagnata dal violino di Marcello De Francesco. Durante il suo percorso artistico ha fatto cinema d’Autore con Elio Germano, ” Anime Nere” film che ha ottenuto il David di Donatello, ” Isola del Perdono” con Claudia Cardinale, ha partecipato a 84 Film .Oggi ha raggiunto il suo sogno cantando accompagnata dal Maestro Vince Tempera.

Paola Lavini e  Marcello De Francesco diretti dal Maestro Vince Tempera al pianoforte, insieme all’Orchestra Sinfonica di Sanremo eseguiranno dei brani che hanno accompagnato alcuni dei film più celebri in Italia e all’estero come C’era Una Volta Il WestLa dolce vita e Giù la testa, oltre alla colonna sonora composta dallo stesso artista per il lungometraggio Sette Note In Nero (tema portante del celebre Kill Bill – Volume 1 di Quentin Tarantino).

Il Maestro Vince Tempera presenterà lo stesso programma in forma di trio jazz a New York, Boston e Arlington (in Massachusetts) durante il mese di novembre.

Sanremo Summer Symphony 2022” è una manifestazione, frutto della collaborazione tra Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo, Comune di Sanremo, operatori della musica, del turismo e istituzioni, che vedrà artisti di fama nazionale e internazionale di musica classica, jazz, pop e rock esibirsi al Teatro Ariston (simbolo per eccellenza della cultura musicale leggera italiana) e nella splendida cornice dell’Auditorium Franco Alfano; un vero e proprio teatro all’aperto con vista mare ripristinato al suo antico splendore.

Sanremo apre così le porte a tutti i turisti, che per tutta l’estate avranno la possibilità di scoprire – con la musica proposta dal ricco cartellone di eventi – un luogo suggestivo come quello dell’Auditorium Franco Alfano, per poter vivere un’esperienza immersiva attraverso i suoi scorci e i tramonti mozzafiato. Le note riecheggeranno anche nei borghi del ponente ligure, che ospiteranno alcuni concerti della rassegna estiva nei mesi di luglio e agosto.

di Mariagrazia Bugnella