UN INCONTRO TRA L’ASSOCIAZIONE BORDIEVENTI E I RIFUGIATI UCRAINI ALL’INSEGNA DELL’AMICIZIA

Lunedì 14 Marzo 2022, l’Associazione Culturale BordiEventi ha incontrato un primo gruppo di rifugiati, provenienti dal martoriato territorio ucraino, una trentina di persone che hanno trovato accoglienza grazie all’impegno dell’inesauribile Padre Faustino e dei suoi Confratelli.

BordiEventi in quanto Associazione ha voluto partecipare con un piccolo contributo,offrendo una cena a base di pizza per trascorrere una serata tra amici. E così, trenta pizze sono state consegnate presso l’Oratorio della Chiesetta di Montenero.
“Questo è stato solo un piccolo gesto di benvenuto nella nostra città, per mostrare un po’ di calore, a chi ha lasciato tutto dietro di sé con la speranza che la situazione torni come prima della guerra “-Ecco le parole di Alex Vignotto presidente di Bordieventi. Grazie all’energia di Marzia Baldassarre e Gianluca Gazzano vicepresidente, ci siamo attivati subito. Abbiamo trovato al nostro fianco la Protezione Civile, nella persona dell’instancabile Mariella Marongiu con la sua squadra, sempre presenti fin dall’inizio di quest’emergenza, e i Padri Francescani di Terrasanta, ai quali va la nostra stima ed il nostro affetto. Un ringraziamento particolare a Gusto Ok, che ha preparato pizze strepitose e omaggiato i piccoli con dei giochi”. 
In un prossimo futuro seguiranno altre iniziative da parte dell’ Associazione BordiEventi : una raccolta fondi e l’ingaggio di animatori per intrattenere con un po’ di buonumore i piccoli arrivati dall’Ucraina.

La redazione