GRANDE ATTESA PER IL “GOLDEN FOOT AWARD 2019”

Ufficializzate le “Legends”:  Paulo Roberto Falcao,  Patrick Viera, Josè Altafini e Carolina Morace.     

Terminate da poco le votazioni dei tifosi su una rosa di 10 grandi campioni in nomination.

A Monaco verrà assegnato il prestigioso riconoscimento. Tra le dieci nomination anche Chiellini, Lewandowski e il “Pallone d’Oro” Modric.

Conto alla rovescia per il premio “Golden Foot ” che verrà assegnato martedì 12 novembre a Monaco, alla presenza del principe Alberto II.

Il vincitore, oltre a ricevere il prestigioso riconoscimento, lascerà l’impronta dei piedi che si aggiungerà a quelle già presenti sulla “Champions 

Promenade” del Principato.

L’albo d’oro del premio, nato nel 2003 da un’idea di Antonio Caliendo, il “papà” dei procuratori italiani, che in passato ha gestito campioni del calibro di Trezeguet, Antognoni, Schillaci, Aldair, Dunga, Baggio, Passarella, Ramon Diaz, è impressionante e comprende sia giocatori in attività che leggende del passato del calibro di Baggio (primo vincitore nel 2003), Maradona, Pelè, Zico, Beckenbauer, Paolo Rossi, De Boer, Di Stefano, Eusebio, Totti, Zanetti, Ronaldinho, Del Piero, Ibrahimovic, 

Ronaldo, Casillas e Cavani, ultimi due vincitori nel 2017 e 2018.

A contendersi il Golden Foot 2019, che verrà assegnato in base alle votazioni del pubblico effettuate via web attraverso il sito ufficiale della manifestazione www.goldenfoot.com, sono stati dieci candidati prescelti da una giuria di giornalisti delle maggiori testate mondiali.

Sono Lionel Messi (Barcellona), Cristiano Ronaldo (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Luka Modric (Real Madrid), Sergio Ramos (Real Madrid), Robert Lewandowski (Bayern Monaco), Sergio Aguero (Manchester City), Gerard Pique (Barcellona), Wayne Rooney (Manchester Utd), Thiago Silva (PSG). 

Definite,invece, le “Legends”: Patrick Viera, Paulo Roberto Falcao, Josè Altafini e Carolina Morace, prima calciatrice italiana, nonché seconda in assoluto dopo la statunitense Miam Ham, premiata nel 2014, che iscriverà il proprio nome tra le stelle della manifestazione monegasca.

______________

Golden Foot Award è un premio internazionale che si distingue doppiamente perché riflette la preferenza del pubblico e dei tifosi e perché può essere vinto una sola volta. Questo prestigioso premio è stato creato nel 2003 da Antonio Caliendo, celebre ex agente di grandi giocatori, che in particolare ha gestito le carriere di Maradona e Trezeguet. La sua filosofia? Dare voce agli appassionati di calcio. Sono infatti loro, non un comitato di giornalisti o di professionisti come avviene negli altri premi calcistici, a scegliere il miglior giocatore.

La redazione

Jose Altafini
Jose Altafini
Carolina Morace
Paulo Roberto Falcao
Patrick Vieria
Carolina Morace
Patrick Vieria