CAMPIONI DELLO SPORT CANTANO PER BENEFICENZA AL TEATRO ARISTON DI SANREMO

“CAMPIONI & CANZONI” UN EVENTO UNICO PER LA SUA ORIGINALITA’, UNA VERA SFIDA MUSICALE CHE VEDRA’ COME PROTAGONISTI I CAMPIONI DELLO SPORT

Intervista a Federico Garibaldi campione del mondo di canottaggio

Giovedì 28 novembre 2018 dalle ore 20:30 sul prestigioso palco del Teatro Ariston di Sanremo tanti Campioni dello sport apparteneti a differenti discipline si esibiranno in brani musicali con l’accompagnamento dell’Orchestra Italiana Bagutti, per essere poi giudicati da una Giuria composta da : Vincenzo Nibali, Italo Zilioli, Christian Recalcati, Josè Altafini, Pier Augusto Stagi, Memo Remigi, Franco Bagutti, Marco Albarello e Franco Fasano.

Sarà una vera gara a colpi di canzoni a nome della solidarietà

La manifestazione è patrocinata dal Comune di Sanremo, è organizzata dallo ” Monti Team” main sponsor (Antonio Monti) e dal DistrettoLions 108la-3, ideata da Bruno Zanoni ex ciclista professionista. L’obiettivo dei partecipanti e degli organizzatori è la raccolta fondi per il reparto di Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale S. Anna di Torino, per Onlus Arcobaleno Ospedale di Bergamo e per ABEO Onlus Verona.I presentatori saranno Eleonora Capelli e Luca Gregorio, e la partecipazione del cabarettista D. Martina. Tutti i partecipanti hanno aderito a titolo gratuito. Sport e musica in sinergia per creare un nuovo evento al Teatro Ariston di Sanremo.

I Campioni: Evaristo Beccalossi, Claudio Chiappucci, Nicola Conci, Fabrizio Della Fiori, P. Ferrali, Kristian Ghedina, Isolde Kostner, Marco Melandri, Gianni Motta, Giorgio Nalesso, Daniele Oss, Paola Paggi, Sara Simeoni, Gianni Sommariva, Stefano Tacconi, Fabio Triboli, Dino Zandegù.

In conferenza il Patron Walter Vacchino ha dichiarato :” Questo spettacolo è un’idea straordinaria che a Sanremo mancava…. nel corso della serata ci saranno canzoni ed emozioni……”

L’assessore ai Servizi Sociali della città di Sanremo Costanza Pireri ha affermato : ” Sarà una Sfida nella sfida, musica e sport con una finalità più che meritoria, proprio oggi si celebrano i 30anni della creazione della Convenzione ONU Internazionale sui Diritti dell’infanzia .”

di Mariagrazia Bugnella