SUCCESSO DI FIORELLA MANNOIA IN “PERSONALE TOUR” ALL’ARISTON DI SANREMO

Giovedì 24 ottobre 2019 fantastica serata al Teatro Ariston di Sanremo, platea e galleria gremita per applaudire la bravissima Fiorella Mannoia, interprete ed autrice di canzoni importanti con testi di grande spessore. L’artista elegantissima in scena esordisce con queste parole: “ Questo palco per me è croce e delizia, stasera sono tranquilla non c’è gara….”

” IL PESO DEL CORAGGIO ” è un brano che Fiorella interpreta con forza e passione, trasmettendo un importante messaggio di rispetto e umanità, si rivolge alle donne : ” Donne non si nasce, donne si diventa” e così aggiunge anche per gli uomini. Nella vita si cambia ma per ricominciare, ci vuole forza per rimettersi in gioco, mantenendo viva la speranza.

Fiorella Mannoia ricorda al pubblico che nel 1981 partecipò al Festival della Canzone italiana proprio sul magico palcoscenico del Teatro Ariston interpretando ” Caffè nero bollente….”. Il suo ritorno a Sanremo segna l’evoluzione dell’Artista più allegra, nel contempo molto impegnata nel sociale. Prima del bis finale Fiorella Mannoia scende tra il pubblico in platea, segno di umiltà e cortesia verso i suoi fans. Il sipario cala, mentre ancora tutti elargiscono scroscianti applausi .

di Mariagrazia Bugnella