WALTER VACCHINO “PATRON” DELL’ARISTON INCONTRA  ANGELO LICATA

E’ stato un incontro particolare quello di oggi 9 aprile 2022 all’interno del Teatro Ariston di Sanremo, Walter Vacchino ha presentato ai giornalisti  Angelo Licata regista di seconda unità del filmdi Fausto Brizzi – “ bla bla baby”, una produzione ELISEO MULTIMEDIA con RAI CINEMA prodotto da LUCA BARBARESCHI.

In serata il film è stato presentato anche  da Amadeus durante la puntata de “ I SOLITI IGNOTI” ospiti e concorrenti i due protagonisti Matilde Gioli e Alessandro Preziosi.

E’ una commedia d’action, geniale che svela la capacità di un bidello d’asilo nel comprendere  il  linguaggio dei bimbi , Lui è dotato di un strano superpotere che tutti i genitori in certe situazioni dovrebbero possedere.

Walter Vacchino ha messo in evidenza l’attuale mancanza di comunicazione tra le persone, e a questo proposito il cinema ci può aiutare con il racconto di una storia per scoprire noi stessi.

Angelo Licata regista, sceneggiatore, scrittore, ha affermato di aver accettato di collaborare in veste di co-regista  in “ bla bla baby” di Brizzi pur sapendo che l’incognita era molta e non sarebbe stato facile il lavoro. E’ stata un’impresa dopo ogni ciak riuscito cresceva la gioia di aver superato la difficoltà. Durante la lavorazione i bambini sono stati incredibilmente bravi , tra di loro ci sono anche coppie di gemelli. “ bla bla baby” è un film tutto da vedere per scoprire nuove emozioni.

Il film “bla bla baby” è in programma sino a Mercoledì 13 aprile al CINEMA ARISTON con i seguenti orari: 16.30 – 19.30 – 21.20.

Angelo Licata nato a Torino nel 1972 vissuto a Ventimiglia ha ottenuto il primo successo nel 2007 con il film indipendente “ Dark Resurrection” in omaggio a Star Wars ricevendo il consenso  della Lucasfilm.

La proiezione del film avvenne proprio sullo schermo del Teatro Ariston dinnazi ad un numerosissimo pubblico che apprezzò la creatività di Angelo Licata, che ancor oggi ringrazia il “patron” Walter Vacchino per avergli concesso l’opportunità di utilizzare la sala.

Angelo Licata ha collaborato ( 2008-2011) con Fausto Brizzi nel film “ EX” , “ Maschi Contro Femmine” come regista di seconda unità e supervisore agli effetti visivi.

Angelo si è occupato di pubblicità come supervisore dello spot del Mulino Bianco con Antonio Banderas in cui la regia era firmata da Luca Guadagnino.

Nel 2013 ha realizzato “ Closer” una commedia Science Fiction –

 nel 2015 ha scritto e diretto “ Mala Vita”.

Debutta come scrittore con il romanzo urban Fantasy “ ENGEL” la guerra degli Angeli edito Mondadori e ora sta lavorando alla stesura del suo terzo romanzo dal titolo “ Jack Goldman”.

di Mariagrazia Bugnella