VITTORIO SGARBI SPLENDIDO VIAGGIO NELL’ARTE DI MICHELANGELO – TEATRO ARISTON SANREMO (VIDEO E FOTO)

Venerdì 12 aprile alle ore 21.00 al Teatro Ariston di Sanremo Vittorio Sgarbi ha offerto al pubblico una magnifica Lectio Magistralis su Michelangelo, tratta dal suo libro «Michelangelo. Rumore e paura», edito da «La Nave di Teseo»

Vittori Sgarbi critico e storico dell’arte, capace di affascinare il pubblico con la sua brillante dialettica sull’arte italiana, ha riscosso un successo degno di nota, ieri sera sul prestigioso palcoscenico del Teatro Ariston di Sanremo. L’evento si è concluso con il firma-copie dell’Autore, Vittorio Sgarbi che piacevolmente ha dialogato con i suoi ammiratori.

«Michelangelo. Rumore e paura», edito da «La Nave di Teseo»:

Attraverso le pagine del libro il lettore scopre l’arte vista con gli occhi del critico senza eguali-pari Vittorio Sgarbi: Michelangelo chiude la trilogia del Rinascimento, dopo Leonardo e Raffaello, con il racconto impetuoso della vita e delle opere di Michelangelo Buonarroti: la storia del più grande di tutti diventa una storia che ci riguarda, il racconto del genio che ha mostrato al mondo l’anima dell’uomo.

di Mariagrazia Bugnella