NOTIZIE DI OSPEDALETTI

Ricezione canali televisivi – A seguito delle numerose proteste da parte di un consistente numero di cittadini di Ospedaletti per la mancata ricezione dei programmi televisivi delle principali reti Rai e Mediaset, ieri mattina un tecnico specializzato inviato dalla Rai ha effettuato un sopralluogo per verificare la situazione. Da ciò è emerso che, anche a causa di cambiamenti tecnologici apportati recentemente nella trasmissione delle immagini, il problema della mancata ricezione va affrontato e risolto con l’intervento di un antennista che dovrà riorientare le antenne, ed eventualmente inserire i filtri necessari per evitare le interferenze che hanno causato il problema.

Villa La Sultana / Pista Ciclabile – Procedono i lavori di messa in sicurezza di Villa La Sultana. Ad oggi si possono considerare terminati gli interventi relativi alla copertura dell’ala est e della cupola centrale. Questi lavori sono finalizzati alla conservazione dello storico immobile evitandone il degrado, e sono a carico dell’attuale proprietà privata.

Sono ripresi a pieno ritmo i lavori per il completo rifacimento di un tratto di Pista Ciclabile, di proprietà comunale, per una lunghezza di circa 200 metri lineari nella zona a levante della cittadina. L’inaugurazione ufficiale del ‘nuovo’ tratto potrebbe avvenire in concomitanza con i festeggiamenti di San Giovanni, santo patrono di Ospedaletti.

Salone del Libro di Torino / Il Piccolo Festival – Ospedaletti più che mai ‘Città che legge’. Inserito dal 2017 dal ‘Centro per il Libro e la Lettura’, su incarico del Mibact – Ministero per i Beni e le attività Culturali e Turistiche, nell’elenco nazionale (con soli altri quattro comuni in provincia di Imperia), il Comune di Ospedaletti è stato invitato per la prima volta a partecipare con un proprio stand al prestigioso Salone Internazionale Del Libro (18-22 maggio Torino) nell’ambito del progetto ‘Luci sui Festival’ nel quale è inserito, unico in Liguria, “Il Piccolo Festival” di Ospedaletti. Sono state davvero molte le persone che hanno visitato lo stand che ha così potuto promuovere, oltre alle bellezze del territorio, proprio l’imminente avvio della quarta edizione de ‘Il Piccolo Festival – Festival del libro per ragazzi” che si svolgerà presso il Centro Culturale La Piccola dal 26 al 28 maggio. A rappresentare il Comune c’erano l’Assessore competente Giacomo De Vai e Vanessa Donzelli responsabile dell’Ufficio Turismo e Cultura.

Allegato foto Assessore De Vai e Vanessa Donzelli al Salone Internazionale del Libro a Torino.

La redazione