LA BELLEZZA DELL’ECOSOSTENIBILITA’ NELL’ALTA SARTORIA INAUGURA I MARTEDI’ LETTERARI 2024 (VIDEO E FOTO)

Sabato 17 febbraio2024 alle ore 16.00 nel Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo, è stato presentato il Festival dell’Alta Moda Sartoriale 2024 – seconda edizione.

VIDEO N. 2

VIDEO N. 3

 Durante l’evento è stata inaugurata la stagione invernale dei Martedì Letterari del Casinò di Sanremo. Ospite d’onore il prof. Stefano Zecchi, scrittore saggista, Presidente della Fondazione Accademia Internazionale di Scienza della Bellezza.

La manifestazione è un omaggio in ricordo dei 70 anni di un evento datato 13 e 14 marzo 1954 “l’oscar della Moda e il premio vello d’oro” pagine dedicate all’Alta Moda che portava Sanremo nel mondo, palcoscenico ideale non solo per la moda maschile ma anche per quella più colorata estrosa coniugata al femminile.

L’incontro ha avuto come tema centrale la Bellezza coniugata alla Moda espressione di creatività, di professionalità, soprattutto se declinata nella ricerca di nuovi materiali ecosostenibili. Sono intervenuti: Moreno Vignolini presidente della Federazione Moda Confartigianato, che ha affrontato la panoramica sul futuro dell’espressione sartoriale come momento economico e il prof. Stefano Zecchi che ha creato la Fondazione Accademia Internazionale di Scienza della Bellezza, dott. Carlo Sburlati, dott.ssa Marzia Taruffi, dott.ssa Barbara Biale, Silvana Ormea Assessore che ha portato i saluti dell’Amministrazione.

Cristiano Gatti, Presidente di Confartigianato Biella, ha presentato una sfilata di creazioni della collezione Perrera, unendo simbolicamente gli stili più diversi in un viaggio attraverso il tempo.

di Mariagrazia Bugnella