“SANREMO GIOVANI 2023” SERATA FINALE (FOTO E VIDEO)

I 12 ARTISTI FINALISTI SI SFIDANO PER CONQUISTARE I TRE POSTI TRA I BIG DI “SANREMO 2024”

Stasera martedì 19 dicembre alle ore 21.30 in diretta su Rai1 , AMADEUS condurrà la finale di Sanremo Giovani 2023 in cui saranno decretati i 3 vincitori , che saliranno sul prestigioso palcoscenico del TEATRO ARISTON DI SANREMO in gara, sommandosi ai Big del Festival di Sanremo 2024.

Ognuno dei tre porterà un brano inedito rispetto a quello presentato di questa finalissima.

In conferenza stampa Amadeus ha dichiarato che il suo obiettivo, sin dal 2020, è stato quello di avvicinare i ragazzi al Festival di Sanremo, attraverso la musica dei giovani talenti. Attualmente esiste un pubblico di giovani che segue con passione il Festival Della Canzone Italiana di Sanremo. Scopriremo oggi i “protagonisti” del futuro, il livello artistico dei 12 in gara è altissimo, secondo il Direttore Artistico Amadeus. Purtroppo si dovranno fare delle scelte.

Alberto Biancheri sindaco di Sanremo ha aggiunto che il Format di Sanremo Giovani e Area sono aumentati in una forte sinergia , fanno crescere la città , merito della Rai che supporta e organizza in maniera eccellente questi eventi musicali. ” Sanremo è la città della Musica e dei Fiori” quando arriva la Rai a Sanremo la gente sorride.

Alla conferenza stampa erano presenti: Dante Fabiani Caporedattore ufficio Stampa Rai, Federica Lentini manager Rai ,Marcello Ciannamea Direttore Prime Time Rai, Amadeus direttore artistico, Alberto Biancheri sindaco di Sanremo, Lucia Artusi componente CDA del Casinò di Sanremo, Giuseppe Faraldi Assessore Sinfonica Sanremo.

di Mariagrazia Bugnella