IL SINDACO DI SANREMO PREMIA AMADEUS “AMICO DI SANREMO” 2023 (FOTO-VIDEO)

AMEDEO UMBERTO SEBASTIANI IN ARTE ” AMADEUS” PREMIATO A SANREMO

Martedì 19 dicembre 2023 nella Sala del Consiglio Comunale di Sanremo, alle ore 10:30 il Sindaco Alberto Biancheri ha consegnato ad Amadeus un importante premio “AMICO DI SANREMO” 2023, presenti alla cerimonia tutti i componenti dell’Amministrazione della Città .

Alberto Biancheri ha sottolineato che Amadeus ha fatto qualcosa di eccezionale per Sanremo durante i suoi quattro anni di Direzione Artistica del Festival, ha creato un palco fuori dall’Ariston, nel periodo del 2020, del covid ha realizzato il Festival di Sanremo, che fa parte del patrimonio culturale italiano. Amadeus è un grande professionista e fa tutto con passione.

Amadeus , che giungerà nel 2024 alla sua quinta volta della Direzione Artistica del Festival Della Canzone Italiana a Sanremo, ha ringraziato per il premio con queste parole: “Per me il premio ha un significato importante per la mia carriera. Sono onorato, nel 2020 ho realizzato un sogno perché presentare il Festival è stato per me, facendo un paragone con lo sport, come per un calciatore giocare la finale dei mondiali .”

di Mariagrazia Bugnella