BORDIGHERA NEL PROGETTO “10 COMUNI 2024” PIANO STRATEGICO DEL TURISMO ITALO-FRANCESE

Bordighera entra a far parte del progetto “10 Comuni 2024”, promosso dalla Camera di Commercio Italiana di Nizza, Sophia Antipolis e della Costa Azzurra per favorire nel vicino territorio francese la crescita turistica, economica e culturale dei Comuni italiani aderenti.  Con questo obiettivo saranno attuate diverse azioni di comunicazione e di promozione ed iniziative mirate a rafforzare gli scambi con quello che è uno dei principali mercati di riferimento per la città delle palme.

L’adesione al progetto “10 Comuni 2024” rientra pienamente nel percorso intrapreso nel 2020 con il Piano Strategico del Turismo per sviluppare la “destinazione Bordighera”; la sinergia con la Camera di Commercio Italiana di Nizza e con gli altri Enti coinvolti sarà certamente un valore aggiunto.” commenta l’Amministrazione di Bordighera.

Parallelamente, l’impegno per la promozione è stato ulteriormente confermato dalla Giunta Ingenito nelle sedute del 24 e del 28 novembre, con l’approvazione della partecipazione alle fiere Vakantiebeurs di Utrecht e Bit di Milano.

La redazione