IL COMUNE DI SANREMO DI REGIONE LIGURIA AL “63° SALONE NAUTICO INTERNAZIONALE DI GENOVA”

Ieri il Comune di Sanremo è stato ospite di Regione Liguria al “63esimo Salone Nautico Internazionale di Genova”, insieme al direttore di Portosole dott. Giuseppe Pontremoli. 

Presente l’assessore all’ambiente Sara Tonegutti, accompagnata dalla dirigente del Demanio marittimo e Servizio ambiente arch. Linda Peruggi, dalle dottoresse Maura Negro e Cristina Mecconi e dal geometra Cristian Tempestini.

L’assessore Tonegutti così interviene: “L’economia blupunta con sempre maggior forza a progetti e prodotti green. Il legame tra l’uomo e il mare è davvero profondo: navigare è sinonimo di scoperta e di esplorazione, due vere e proprie necessità dell’animo umano. Soddisfare questi bisogni navigando eco-friendly è, invece, ciò che dobbiamo restituire al mare perché navigare in modo sostenibile è lo specchio del vivere in un mondo migliore”.

Durante la visita, la delegazione sanremese ha avuto modo di visitare le imbarcazioni del gruppo Amerio, eccellenza sanremese, orientata alla sostenibilità, e di Oceania Yachting con una sede a Sanremo. 

La redazione