FESTIVAL DELLA MODA SARTORIALE 2023 TEATRO DELL’OPERA CASINO SANREMO (VIDEO E FOTO)

CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DEL FESTIVAL DELL’ALTA MODA SARTORIALE ECOSOSTENIBILE

Sabato 2 settembre 2023 presso il teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo, la scrittrice e giornalista Tonia Cartolano ha presentato in conferenza stampa il Festival dell’Alta Sartoria ecosostenibile italiana.

  L’evento è organizzato dal Casinò di Sanremo in collaborazione con Confartigianato,  con Fondazione Stefano Zecchi,  Fondazione Famiglia Piacenza 1377 con il sostegno di Club per l’Unesco Firenze e Club per l’Unesco di  Sanremo, celebra la professionalità e l’eccellenza della creatività italiana a livello internazionale, creando un fil rouge tra storia, innovazione, professionalità ed eco sostenibilità.  

 Seguirà l’inaugurazione dell’esposizione “Moda e design per uno stile artigiano” curata dalla storica dell’Arte Federica Flore, creata con brand e nomi che hanno scritto pagine importanti del Made in Italy a livello internazionale. L’eccellenza viene  espressa in calzature icone di bellezza firmate Diego Dolcini, “ considerato tra i più grandi geni creativi della calzatura, colui che a livello mondiale ha ridato lustro e prestigio al modo di creare le calzature in stile italiano. “ Gioielli che si calzano pronte a  danzare vicino ad abiti che volano come vele che si gonfiano sul mare portate dalla Camera della Moda di Monaco, pensati da Federica Nardoni Spinetta, collezione Beach & Cashmere di Monaco dal titolo “Vele.

La redazione