NUOVI EVENTI AI GIARDINI BOTANICI HANBURY

Torna anche in questa calda estate 2023, ospitata nella splendida ambientazione dei Giardini Botanici Hanbury a Ventimiglia in frazione La Mortola Inferiore, organizzata e curata da LIBER THEATRUM, associazione culturale ventimigliese molto attiva sul territorio, la manifestazione artistica “HanburycheSPETTACOLO!”23 – teatro in movimento e concerti d’estate,

Con la direzione artistica di Diego Marangon, il Festival di arti varie, giunto alla sua nona edizione, viene riproposto grazie alla consueta ospitalità offerta dall’Università degli Studi di Genova e al naturale supporto logistico dei Giardini Hanbury. Anche quest’anno alla manifestazione è stato garantito il patrocinio del Comune di Ventimiglia e il consueto e costante sostegno di COOP Liguria.

Confermato anche il supporto specifico come partner mediatico di RADIO NIZZA, la radio in lingua italiana della Costa Azzurra, dedicata in particolare a tutti gli italiani che vivono e si trovano per turismo in Costa Azzurra e che ultimamente ha aumentato la sua offerta. Su Radionizza.fr si possono infatti ascoltare le rubriche e le informazioni più utili dalla Costa Azzurra e la musica più bella delle ultime decadi e leggere le notizie locali francesi. L’emittente è anche su tutte le piattaforme di streaming e sugli smartspeakers con una ricca offerta di podcast.

Primo appuntamento in calendario quello di Sabato 29 Luglio alle ore 21.15 con “ULTIMA FERMATA SPERANZA” saggio finale del diciannovesimo corso di recitazione di LIBER THEATRUM diretto da Diego Marangon.

A seguire, Domenica 6 Agosto, dopo il successo ottenuto al Castello dei Doria di Dolceacqua, grande attesa per la replica di un altro spettacolo teatrale di LIBER THEATRUM, il divertente e originale “Punti di vista”.

Lunedì 14 Agosto, primo dei due appuntamenti con la musica dal vivo e gli OGGITANI con “Mediterranean Music”.

Venerdì 25 Agosto sarà invece la volta del “Blues d’Autore” del gruppo BACK TO THE WOOD.

Da Martedì 5 a Sabato 9 settembre, infine, un interessantissimo laboratorio di Teatro Sensoriale dal titolo “La Poetica dello Spazio” condotto da Patrizia MENICHELLI di Arcadia Ars In, che si concluderà nel tardo pomeriggio di Domenica 10 settembre con la performance-restituzione al pubblico intitolata “Luoghi dell’immaginario” –

Da non dimenticare tutti i Mercoledì di Agosto “I Giardini Hanbury all’imbrunire” visita guidata + aperitivo appuntamento ore 18 prenotazione obbligatoria allo 0184 229507.

Per INFO e prenotazioni degli spettacoli “HanburycheSPETTACOLO!”23 cell. 3386273449 – liber.theatrum@gmail.com  – WWW.LIBERTHEATRUM.COM

La redazione