M° VINCE TEMPERA RENDE OMAGGIO AL CINEMA CON LE CELEBRI MUSICHE DEGLI AUTORI ITALIANI

TERMINATA LA RASSEGNA “SANREMO SUMMER SYMPHONY 2022”

Grandioso successo per la serata finale della Rassegna SANREMO SUMMER SYNPHONY 2022 con l’ ORCHESTRA SINFONICA DI SANREMO all’Auditorium Franco Alfano con il M° Vince Tempera , Paola Lavini ( Voce) e Marcello De Francesco ( violino).

Lo spettacolo realizzato all’insegna della Musica, del Cinema, del Teatro ha reso omaggio ai più celebri attori quali Marcello Mastroianni, Alberto Sordi, Monica Vitti, Sofia Loren, e agli autori di colonne sonore da film ( Rota, Morricone, Cipriani, Trovaioli e Tempera) inoltre ai registi Fellini e Tarantino.

La rassegna iniziata il 24 giugno 2022 con il Concerto ” L. V.BEETHOVEN -Sinfonia N. 9-Corale”è andata in crescendo per aver richiamato ogni volta un folto pubblico, che ha saputo apprezzare l’incontenstabile visione artistica degli organizzatori.

Il M° Vince Tempera ha narrato le sue esperienze , i suoi incontri , cercando di condividerele sue emozioni con i presenti. La personalità musicale di Paola Lavini, la sua sicurezza sul palco ha confermato il suo talento come attrice e cantante. Al progetto musicale di ieri sera si è aggiunto Marcello De Francesco musicista che suona il violino brillantemente e fedele amico del Maestro Tempera.

Lo spettacolo dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo integrato con musiche da film, brani di narrativa ed immagini sullo schermo ha assunto un nuovo e potenziale aspetto tanto da incantare il pubblico di tutte le età.

Un plauso a tutti i Professori dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo ed al loro eccellente Direttore Giancarlo De Lorenzo.

di Mariagrazia Bugnella