PRESENTAZIONE DI “ SANREMO SUMMER SYMPHONY 2022” AL ROYAL HOTEL”

24 GIUGNO 2022 LA FONDAZIONE ORCHESTRA SINFONICA DI SANREMO HA PRESENTATO AI MEDIA LA STAGIONE ESTIVA  2022 “ SANREMO SUMMER SYMPHONY”.

Video n. 1

Video n. 2

 

Nella splendida cornice a bordo piscina del Royal Hotel gli ospiti accolti dall’Ing. Edoardo Varese e dall’avvocato Enza Dedali hanno ascoltato dalle parole dell’avv. Filippo Biolè  in anteprima il programma della stagione estiva 2022 che si svolgerà nell’Auditorium Franco Alfano  e al Teatro Ariston di Sanremo.

La rassegna estiva 2022 è organizzata dalla Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo e dal Comune di Sanremo rappresentato dal sindaco Alberto Biancheri , che ha evidenziato la fortuna di avere nella città dei Fiori un’Orchestra Sinfonica e la riapertura dell’Auditorium Alfano.

Il programma di questa stagione ha la caratteristica di proporre un repertorio vario e popolare che vedrà come protagonisti artisti di fama internazionali e nazionali del genere musica classica, jazz, pop. Il 2 Agosto sarà in concerto all’Alfano Cristina D’Avena per i quarant’anni della sua carriera. Il 21 luglio Ute  Lemper si esibirà all’ Ariston con la direzione del Maestro Giancarlo De Lorenzo.

L’apertura del SANREMO SUMMER SYMPHONY  2022 affidata all’Orchestra Sinfonica di Sanremo nella serata del 24 giugno 2022 con la direzione del Maestro Giancarlo De Lorenzo ha offerto al numeroso pubblico un’intensa interpretazione della SINFONIA N.9 “ CORALE” di L.V. BEETHOVEN:

di Mariagrazia Bugnella