SANREMO – GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA”

Per la “Festa della Donna” Sanremo propone una scelta di volumi

sulla condizione femminile e una riflessione sull’amore

In occasione della “Giornata Internazionale della Donna” (8 marzo), la biblioteca civica propone una scelta di volumi a tema: novità e classici ritenuti importanti per una riflessione sulla condizione femminile, in un momento storico in cui le disuguaglianze di genere purtroppo sono ancora presenti nelle società occidentali (brochure allegata). I volumi proposti sono tutti ammessi al prestito.

Sanremo ricorda la Giornata Internazionale della Donna – commenta l’assessore alla cultura Silvana Ormeacon quest’iniziativa che vuole sottolineare quanto la cultura e la conoscenza siano i veri motori di crescita e di sviluppo, capaci di rafforzare molti altri diritti. La cultura è parte essenziale della nostra esperienza di esseri umani. Proprio per questo abbiamo voluto rivolgere uno sguardo alle donne afghane che da mesi ormai sono precipitate in una condizione terribile, perché private di molti diritti. In occasione della Giornata Internazionale della Donna, voglio cogliere l’occasione per rivolgere un pensiero anche alle donne ucraine, madri, mogli e figlie che stanno vivendo gli orrori di una guerra assurda”.

Inoltre, domani pomeriggio il Teatro del Casinò (ore 16.30) ospiterà Mapi  Danna con il libro “Ti amo anche oggi non per sempre ma ogni giorno. Storie straordinarie raccontano cosa nutre o avvelena l’amore” (Sperling & Kupfer).  

Nella giornata della “Festa della Donna”, in collaborazione con lo Zonta Club, i Martedì Letterari si soffermano sul sentimento dell’amore “su cosa lo nutre o cosa l’avvelena.”

La redazione