UNA BELLA SERATA LA FINALISSIMA DI “SANREMO GIOVANI”

Giovedì 19 dicembre,alle 21.30 su Rai1, Rai Radio2 e RaiPlay è andata in onda la finalissima di SANREMO GIOVANI dal Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo. La Giuria formata da super-ospiti quali Pippo Baudo, Carlo Conti, Antonella Clerici, Piero Chiambretti, Gigi D’Alessio, con la conduzione di Amadeus ha decretato i nomi degli 8 Giovani che saliranno sul palcoscenico del Teatro Ariston al 70°Festival della Canzone Italiana.

E’ il sesto anno che la Rai dedica grande qualità a SANREMO GIOVANI, un brand che nel tempo è diventato più forte. Ecco i nomi degli otto che accederanno alla categoria delle NUOVE PROPOSTE:

LEO GASSMANN con la canzone “Va bene così”- FADI con ” Due noi” – MARCO SENTIERI con ” Billy Blu”- FASMA con ” Per sentirmi vivo”- EUGENIO IN VIA DI GIOIA con ” Tsunami- TECLA INSOLIA CON ” 8 marzo”da Sanremo Young

A questi nomi si aggiungono MATTEO FAUSTINI con ” Nel bene e nel male”- il Duo GABRIELLA MARTINELLI E LULA con ” Il gigante d’acciaio”- scelti da Area Sanremo.

Con successo e soddisfazione da parte degli organizzatori è cominciata per Amadeus e le Nuove Proposte l’avventura del 70° FESTIVAL DI SANREMO.

Mariagrazia Bugnella