AREA SANREMO – proroga termine d’iscrizione

 

L’organizzazione di AREA SANREMO ha deciso di prorogare il termine di iscrizione dell’edizione 2012 dell’unico concorso che porta i giovani al Festival: per partecipare ad una delle due sezioni previste (SanremoLab, dedicata a brani inediti in lingua italiana, e SanremoDoc, dedicata a brani inediti in lingua dialettale italiana) occorre inviare la domanda e il materiale richiesto, scaricabile dal sito www.area-sanremo.it, entro il 27 settembre a SANREMO PROMOTION S.p.A. – Direzione AREA SANREMO  Villa Zirio – Corso Cavallotti, 51 18038 Sanremo IM).

I corsi base che si svolgeranno presso il Palafiori (Corso Garibaldi snc) prevedono due giorni di accoglienza (6 o 7 ottobre) e cinque giorni di lezioni (dall’8 al 12 ottobre) ai quali seguiranno le prime fasi (dal 5 all’11 novembre), i corsi perfezionamento (dal 23 al 25 novembre) e la fase finale (dicembre).

Il Capo Struttura Paolo Giordano è al lavoro per garantire ai giovani talenti di essere giudicati da una commissione autorevole.

Il Responsabile Artistico-Musicale Bruno Santori, rende noti i nomi di alcuni dei docenti che terranno le lezioni dei corsi:

AREA CULTURA: Giorgio Tramacere, Paolo Scotti, Iaia De Capitani, Mario Leone Piccinni

CONFRONTO: Carlo Avarello, Tino Silvestri,  Marco Ragusa, Chiara Locatelli, Luca Venturi

CANTO E SCENA: Silvia Lorenzi, Dariana Koumanova

LABORATORI: Silvia Lorenzi, Dariana Koumanova

TECNICA: Bruno Santori, Franco Fasano, Enzo Denna, Sergio Rendine, Silvio Fantozzi

MEDIA E COMUNICAZIONE: Franco Nisi, Gaetano Notaro, Franco Godi, Franco Zanetti, Tony Vandoni

Quest’anno i ragazzi di AREA SANREMO avranno una nuova opportunità, durante la settimana dei corsi (dall’8 al 12 ottobre a partire dalle 21.30) infatti, gli iscritti avranno la possibilità di esibirsi dal vivo al Rolling Stone di Sanremo, dove si svolgerà AREA SANREMO LIVE, un momento di aggregazione e di visibilità voluto dall’organizzazione, che andrà in diretta tutte le sere dalle 21.30 su Primocanale Sound(DTT canale 10 e Sky canale 515- applicazione gratuita da scaricare per vedere la diretta), l’emittente media partner di questa edizione.

AREA SANREMO, affidata dal Comune di Sanremo a Sanremo Promotion S.p.A., garantisce ai giovani talenti di essere giudicati da una commissione autorevole e di compiere un percorso di studi di alto livello artistico.

A conclusione della selezione finale le Commissioni di Area Sanremo proclameranno i Vincitori che sosterranno una audizione davanti alla Commissione RAI che sceglierà  gli artisti che parteciperanno al Festival della Canzone Italiana.

La redazione