BORDIGHERA – AUGURI DI NATALE 2018 DELL’UNITRE INTEMELIA


MUSICA E POESIA PER I SOCI DELL’UNITRE INTEMELIA

Sabato 22 dicembre presso la Chiesa Anglicana di Bordighera si è tenuto un  pomeriggio di musica e poesia per simpatizzanti e soci dell’Unitre Intemelia alla presenza del Sindaco di Bordighera dott.Vittorio Ingenito che ha portato il saluto e gli Auguri dell’Amministrazione cittadina,  ricambiato dalla Presidente prof.ssa Giannina Borelli.
 Il  direttore dei corsi prof. Mauro Mazzon ha partecipato all’incontro con la lettura di alcuni versi di Giuseppe Ungaretti.  Sono state recitate inoltre le poesie di Silvano Volcan, tesoriere dell’ Unitre.
La signora Lia ha dato lettura, in versione bilingue italo-inglese, una poesia dedicata ai “Magic moments” per un messaggio di speranza e desiderio di pace, di armonia. Superlativo. Secondo la tradizione non poteva mancare l’intermezzo musicale di Gianni Martini, che  con la fisarmonica ha suonato brani dai temi natalizi e alcune composizioni di Nino Rota,e la  “Vie en rose” di Edith Piaf (datata 1946). Prima del brindisi conclusivo, la degustazione delle torte casalinghe e altri dolci prelibati, sono stati annunciati i prossimi Rendez-vous secondo i quali  ci sarà  la disponibilità dei giovani liceali ad affiancare i maturi-studenti dell’Unitre per lezioni … al computer (ore e date da definire),  una gita a Genova con visita alla Mostra sul Maragliano è prevista per sabato 26 gennaio ed infine  un’altra trasferta in pullman ad Alba (Cn) nella giornata di  sabato 2 febbraio sulla tematica dell’arte e  dadaismo.
Auguri Auguri !!

(foto di Eduardo Raneri).