Sanremo “Artisti In Strada”: sabato sera la festa in città con spettacoli itineranti.

 

“Artisti In Strada”: sabato sera la festa in città con spettacoli itineranti. E nel pomeriggio l’arrivo della Transalp “La Via del Sale”

 

Tutto pronto per la vera e propria festa in città di sabato 2 settembre con lo sport a Pian di Nave e gli “ARTISTI IN STRADA” che animeranno il centro cittadino.

Il via nel pomeriggio, intorno alle 17, con l’arrivo a Pian di Nave della Transalp Limone Sanremo su “La Via del Sale”. Attraversata nei secoli dalle popolazioni della Riviera del ponente ligure e delle montagne del Cuneese, La Via del Sale è uno dei tratti più suggestivi e panoramici che si possano percorrere sulle due ruote, uno straordinario prodotto turistico che ogni anno richiama sempre più turisti (organizzazione Sanremo On e Limone On).

La sera, nell’isola pedonale di via Matteotti, in via Palazzo, nel solettone di piazza Colombo e in piazza Bresca (ora aperitivo), tanti spettacoli legati al teatro di strada a cura del Teatro dei Mille Colori. (dalle 21.30 circa e sino a mezzanotte).

Tra gli artisti presenti, il “Teatro del Corvo” che porta in scena un circo fatto di piccole cose per un viaggio sognante e poetico non privo di momenti di comicità; il mago e cabarettista “Carlo Cicala” con un originale spettacolo di magia e umorismo; il Teatro dei Mille Colori” per un indimenticabile spettacolo dedicato al teatro di strada; “Famiglia Saltimbanchi”, variopinto e chiassoso gruppo familiare di cinque artisti di strada che si esibiscono nelle più svariate discipline circensi; “Teatro Scalzo – Inconsueto Popolare”, band di musica balcanica e klezmer con esibizioni itineranti; “Terzo Studio” per un viaggio nel magico mondo del teatro e degli artisti di strada.

Spazio anche al gruppo delle danzatrici del ventre “Dalila Belly Dance” e alla musica di Davide Laura che si esibirà in chiusura di questa festa per tutti i gusti!

Ecco il programma:

  • piazza Colombo (solettone): 21.30, 22.30, 23.15, “Famiglia Saltimbanchi
  • piazza Borea d’Olmo: 21.30, 22.30, 23 danzatrici del ventre “Dalila Belly Dance
  • via Matteotti (angolo via Cavour): 21.30, 22.30 “Carlo Cicala- Mauro Vero
  • via Matteotti (angolo via Cavour): a partire dalle 23 “Davide Laura
  • via Matteotti (angolo via Escoffier): 21.40, 22.30, 23.15 “Teatro del Corvo
  • via Matteotti (piazzetta edicola – cinema Centrale): 21.30, 22.30, 23.15 “Terzo Studio
  • via Matteotti, via Palazzo e piazza Bresca: 19.30, 21.30, 22.30, 23.15 spettacolo itinerante “Teatro dei Mille Colori
  • via Matteotti, via Palazzo: 21.30, 22.30, 23.30 spettacolo itinerante “Teatro Scalzo- Inconsueto Popolare

Da non dimenticare, alle 21, in piazza San Siro, la compagnia Veji e Giovo di Buriasco (TO) che propone “La trapola politica”, nuovo appuntamento con la XXesima edizione della RASSEGNA DI TEATRO DIALETTALE “NINI SAPPIA” dedicata al socio fondatore della Compagnia Stabile Città di Sanremo.

E al Forte di Santa Tecla sarà possibile visitare “Eco – logia”, la mostra multimediale di Franco Giannelli organizzata dal Comune di Sanremo e dal Polo Museale della Liguria.

L’esposizione è composta da alcune decine di quadri in diverse sequenze per rappresentare la vita di un prato fiorito di montagna, simbolo della natura da salvare, una ventina di immagini fotografiche che documentano il legame tra il mistero della montagna e le alte quote della spiritualità, diversi pannelli esplicativi su testimonianze di varie realtà montane, con riferimenti anche alla natura della nostra Liguria di ponente e della vicina Provenza (orari 11-13; 17-21).

La redazione