Calato il Sipario su Bordighera Book Festival 2017

CALATO IL SIPARIO SU BORDIGHERA BOOK FESTIVAL 2017 –  GLI ORGANIZZATORI PREPARANO GIA’ IL PROGRAMMA DELLA PROSSIMA EDIZIONE 2018

 

 

 

 

 

 

 

Domenica 10 settembre 2017 si è conclusa la quarta edizioine di Bordighera Book Festival 2017,  organizzata da Espansione Eventi di Paola Savella in collaborazione con la Mondadori Bookstore di Bordighera.

 

 

 

 

 

 

Sono stati quattro giorni di intensa attività per gli organizzatori e per gli addetti ai lavori, anche se il programma previsto non è stato completamente rispettato, causa maltempo in particolare nella giornata di Sabato 9 settembre. Giorno in cui una parte delle presentazioini sono state sospese ed alcuni degli autori dei libri hanno lasciato la Città di Bordighera anticipatamente.

 

 

 

 

 

 

Per quanto riguarda gli spettacoli alcuni sono stati annullati, Giovedì 7 settembre sul palco Nord non si è visto lo spettacolo omaggio a Pirandello a cura di Virginia Consoli e della Compagnia Teatro Helios con Loredana De Flavis e Giocchino Logico. Sabato 9 settembre sul Palco Nord è stato annullato lo spettacolo di teatro della Fiaba Africana “L’Orfano Samba” a cura dell’Associazione Penelope e l’esibizione di Debora Orsino al pianoforte.

 

 

 

 

 

 

Due eventi di successo sono stati la presentazione dei libri di Gianluigi Paragone e di Veronica Pivetti durante la prima giornata e di Vladimir Luxuria nel pomeriggio di venerdì 8 Settembre al Buga Buga.

Per quanto riguarda le mostre, molti sono stati i visitatori alla Chiesa Anglicana per il pittore Sergio Gagliolo e al Foyer del Palazzo del Parco per la mostra sul Salone Internazionale dell’Umorismo, organizzata da Gigia e Rossella figlie del Grande Ufficiale Cesare Perfetto.

Nel pomeriggio di domenica 10 Settembre il giornalista e conduttore radiofonico Renzo Balbo di Radio 103 ha condotto la diretta della manifestazione.

Grande divertimento per i più piccoli con l’evento “La Nave dei Pirati e le Principesse” sempre in corso Italia.

Soddisfacente il bilancio delle vendite da parte degli editori anche se il pubblico a nostro avviso non è stato numeroso come nelle edizioni precedenti.

Mariagrazia Bugnella