IL VILLAGGIO DI NATALE A VENTIMIGLIA

IL VILLAGGIO DI NATALE DI VENTIMIGLIA PROTAGONISTA DELLE FESTIVITÀ CON MUSICA E SPETTACOLI PER TUTTI
Eventi Festività Natalizie, Ventimiglia, Manifestazioni a Ventimiglia,
Il Villaggio di Natale nei giardinetti Tommaso Reggio a Ventimiglia si cala appieno nelle festività natalizie. L’Amministrazione di Ventimiglia, attraverso il suo Assessorato alla Cultura e al Turismo e gli organizzatori del Villaggio di Natale, ha confezionato un programma di iniziative pensato per accontentare adulti e bambini: non solo mercatini di Natale con prodotti di artigianato, giochi e leccornie ma veri e propri eventi di intrattenimento.
Sabato 17dicembre dalle 15.30 la Banda Musicale della Città di Ventimiglia porterà allegria suonando per le vie cittadine e per poi fermarsi nel Villaggio di Natale, ma non sarà l’unica attrazione: dalle ore 16, sempre nel Villaggio di Natale dei Giardini Pubblici, i “Pulin” proporranno uno spettacolo con i grandi classici del blues, del country con sfumature di folk e bluegrass, il tutto in versione acustica. Nel Centro Storico invece, presso il Centro Culturale Polivalente San Francesco, si terrà un concorso per tavole apparecchiate con centro tema natalizio.
Domenica 18 dicembre alle ore 15 nella Chiesa di Sant’Agostino avrà luogo il concerto del Coro Polifonico Città di Ventimiglia, a cui seguirà alle ore 15.30, presso il Villaggio di Natale, lo spettacolo del Teatro Glug, che presenterà una bellissima fiaba in rievocazione medievale fantasiosa e suggestiva ispirata alle leggende Dolomitiche. Epici racconti di re, principesse, pastori, fate e gnomi in uno spettacolo coinvolgente e appassionante. Alle ore 16 in piazzetta E. Bassi si terrà il concerto di Natale dell’ Orchestra Filarmonica Giovanile Città di Ventimiglia mentre nel Centro Storico, presso il Centro Culturale Polivalente San Francesco, si potrà assistere nuovamente al concorso per tavole apparecchiate con centro tema natalizio.
Per il programma completo degli eventi si consiglia di seguire la pagina fb di Eventimiglia e quella di Comune di Ventimiglia.

CLICCA SUL PDF

EVENTIaNatale 2016