LIBRI PER L’INFANZIA IN DONO ALLA SCUOLA DI PERINALDO

LIBRI PER L’INFANZIA DONATI ALLA SCUOLA DI PERINALDO DALLA LEUCOTEA EDIZIONI DI SANREMO. In collaborazione con l’Amministrazione Comunale, un progetto volto a diffondere il piacere di leggere a partire dai più piccoli

Giovedì 17 dicembre scorso si è tenuta presso il plesso scolastico di Perinaldo una donazione di libri di racconti per l’infanzia da parte della Leucotea Edizioni di Sanremo. Tali volumi sono stati regalati agli alunni della scuola elementare direttamente dal dottor Matteo Moraglia, editore della Leucotea, nel corso di una piccola cerimonia alla quale hanno preso parte oltre ai bambini, alle insegnanti e ad alcuni genitori, il Sindaco di Perinaldo Francesco Guglielmi, il Vicesindaco Maria Mazza, l’Assessore alla Cultura Luca Ammirati (promotore dell’iniziativa) e il Consigliere Comunale Patrizia Guglielmi.

Il progetto è volto a diffondere ed incentivare il piacere di leggere a partire dai più piccoli. Gli alunni della scuola di Perinaldo hanno risposto con entusiasmo e mostrando grande curiosità verso i libri donati: li hanno subito fatti propri sfogliandoli e passandoseli di mano in mano. La Leucotea Edizioni ha fatto dono di un volume per ciascuno degli scolari, nonché di altri testi che andranno ad integrare una piccola biblioteca della scuola: resteranno liberamente fruibili e destinati all’interscambio da parte dei bimbi dell’istituto, tanto quelli di oggi quanto quelli di domani, in un’ottica di condivisione e discussione delle letture.

Al termine della cerimonia ha avuto luogo un piacevole momento conviviale per i doni ai bambini di Perinaldo da parte dell’Amministrazione Comunale e per lo scambio degli auguri di Natale.

La redazione