Chiusura della Rassegna dei Martedì Letterari (Video)

 

La stagione primaverile dei martedì Letterari si  è chiusa con la conferenza “Maria una donna importante e preziosa per il Cristianesimo e l’Islam”.

S.E. Mons Antonio Suetta, Vescovo di Ventimiglia – Sanremo e l’Iman   Yahya Pallavicini Vice Presidente della (Comunità Religiosa Islamica  Italiana sono riusciti a trasmettere al folto pubblico del teatro dell’Opera la grandezza, la “purezza” e l’importanza di Maria nelle rispettive religioni, ponendo l’accento sulla necessità di continuare nel cammino approfondendo il dialogo quotidiano e la conoscenza reciproca. Alle relazioni sono seguite molte richieste di approfondimento dalle persone presenti in sala.

Assai  gradito l’intervento dell’arpa celtica del maestro Gianna Williams della scuola Ottorino Respighi.

In apertura ha portato il saluto del Casinò il Direttore Generale Ing. Giancarlo Prestinoni. Ringraziando i relatori e per la presenza il prefetto dott.sa Silvana Tizzano e l’assessore sanremese  Costanza Pireri  ha detto, tra l’altro, nel suo intervento:” Ancora una volta i Martedì Letterari  riescono a proporre tematiche di respiro internazionale come l’ecumenismo che è sinonimo di pace, di accoglienza,  di condivisione di valori.”

La rassegna tornerà con alcuni appuntamenti serali nel mese di giugno luglio.

Sanremo, 27 maggio 2015.

La redazione

 

CLICCA QUI

 

 

Sanremo, 27  maggio 2015