SANREMO “CASELLI-INGROIA-VENT’ANNI CONTRO (VIDEO)

Sanremo 11 novembre 2014 al Teatro dell’Opera del Casinò è stato presentato ai Martedì Letterari per il ciclo la Cultura della legalità il libro “Caselli-Ingroia Vent’anni contro.Dall’Eredità di Falcone e Borsellino alla Trattativa”  curato dal giornalista Maurizio De Luca( editori La Terza).

***************************************************************

Per visualizzazione VIDEO anche  su cellulare CLICCA QUI

***************************************************************

Protagonista dell’incontro è stato il Magistrato Gian Carlo Caselli, introdotto da Roberto  Cavallone, Procuratore capo di Imperia e prima procuratore a Sanremo. L’ attuale edizione  del libro nasce da  quella dell ‘ “Eredità scomoda  “integrata dai fatti accaduti nel corso degli anni fino ad oggi. I due Magistrati si sono incontrati ancora una volta per dialogare su argomenti scottanti come le lotte e le sconfitte della mafia.

La Dottoressa Marzia Taruffi ha introdotto l’argomento sulla ” Cultura della Legalità” annunciando che l’incontro di oggi  apre il ciclo culturale del Casinò in collaborazione con il Liceo Cassini per affrontare ancora il tema della Legalità il martedì 9 dicembre  con Carmelo Sardo e Roberto Cavallone , Procuratore Capo di Imperia.

L’evento di oggi ha avuto una grandissima partecipazione di pubblico, che ha seguito con notevole interesse le parole del Magistrato Gian Carlo Caselli e le significative letture tratte dal suo libro degli studenti del liceo.

Mariagrazia Bugnella