CONCERTI DAL BALCONE DEL CASINO’ DI SANREMO

Il Trio dell’Orchestra Sinfonica torna ad esibirsi sul terrazzo storico di Porta Principale.

 Dopo il successo dei concerti del periodo natalizio 2017  e di quello festivaliero 2018, si rinnova l’importante appuntamento. Il trio dell’Orchestra Sinfonica tornerà ad esibirsi sulla facciata di Porta Principale dal 27 al 31 dicembre e dal 4 al 9 febbraio 2019.  Undici esibizioni  firmate  dal Casinò, in collaborazione con il Comune e l’Orchestra Sinfonica, per la città e per i suoi ospiti. 

Si rinnova la poesia dei concerti  del Trio dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo sul balcone  storico di Porta principale al Casinò di Sanremo.  Dopo il successo della rassegna natalizia e di quella del periodo festivaliero, che ha riscosso il gradimento dei residenti e soprattutto dei tanti turisti, il Trio, che vede la partecipazione del Maestro Vitaliano Gallo, si ripresenterà al suo pubblico. Ben sei le esibizioni  previste nel periodo natalizio dal 27 al 31 dicembre tutte le sere a partire dalle ore 18.30 alle ore 20.00.Considerando il periodo natalizio verranno proposte musiche in tema oltre a brani d’autore che fanno parte della migliore tradizione musicale italiana ed internazionale. La presenza del Trio dell’Orchestra Sinfonica si rinnoverà dal 4 al 9 febbraio 2019 in concomitanza con la settimana del Festival della canzone italiana. Tutte le sere, dalle ore 18.30 alle 20.00, verranno proposti concerti dedicati alla musica d’autore, classica e moderna. Le note di brani indimenticabili raggiungeranno dall’alto del Casinò tutte le vie circostanti, un ‘ulteriore offerta di “musica d’autore” in due periodi importanti dal punto di vista turistico: la fine dell’Anno e i giorni in cui Sanremo diventa la capitale della musica a livello internazionale con il Festival della Canzone. 

Abbiamo voluto con molta determinazione che questa proposta musicale potesse diventare un appuntamento tradizionale nell’ambito delle proposte musicali della città a Natale e nei giorni del Festival. – Afferma il cons. Olmo Romeo, Presidentedi Federgioco-“  Anche il sindaco Alberto Biancheri, che ringrazio,  ha sostenuto questa iniziativa  e più volte si è soffermato ad ascoltare la musica irradiata dal Trio dal balcone del Casinò,  concerti resi unici dalla professionalità dei Maestri e dall’ubicazione che coinvolge chiunque passeggi accanto alla casa da Gioco. Ringrazio il Presidente della Fondazione Orchestra Sinfonica, Maurizio Caridi, e con lui i musicisti coinvolti, per aver condiviso quest’ importante iniziativa  a valenza culturale, alla sua seconda edizione, ma già apprezzata e seguita, inclusa  negli appuntamenti del calendario manifestazioni sanremese.  E’ il messaggio del Casinò: un augurio di Buon Anno, guardando con ottimismo e impegno al 2019.”

Il trio dell’Orchestra Sinfonica è  rappresentato dal maestro Vitaliano Gallo.

I concerti del trio dell’Orchestra Sinfonica nel periodo natalizio  si svolgeranno da giovedì 27 dicembre a lunedì 31 dicembre 2018  dalle ore 18.30 sino alle ore 20.00 circa. A febbraio 2019 il Trio suonerà da lunedì 4 a sabato 9  sempre dalle ore 18.30 alle ore 20.00.

La redazione