BORDIGHERA VITTORIA PER GLI UNDER 15 ELITE RANABO

Pallacanestro: vittoria in casa per gli Under 15 Elite Ranabo

Continua la striscia positiva con una convincente partita dei ragazzi di Coach Elio Prato che venerdì sera, presso il Palasport di Bordighera, hanno recuperato il match annullato per allerta meteo contro la solida formazione della SB Diego Bologna La Spezia. Con il 70 a 49 finale i ragazzi in blu si portano in scia all’Arcola Basket, unico team con una sola sconfitta rimediata proprio dai diretti inseguitori.
Il primo quarto di gioco vede le squadre in campo studiarsi a vicenda. Gli avversari schierano tre giocatori 2001 facenti parte della Selezione Liguria, tra cui Pietro Cirillo che, assieme a Tringale, formano una coppia di torri capaci di ferire sotto canestro.
Sulla loro strada trovano un Mondino a trazione integrale che oltre ad arginare le loro scorribande in difesa, coadiuvato dagli attenti compagni a raddoppiare, sigla una prestazione superlativa anche nella metà campo di attacco. Nella seconda frazione i bordigotti accelerano e spinti da 11 punti di Saturno, vanno al riposo lungo sul 37 a 24.
La terza frazione vede il ritorno degli spezzini, abilissimi a far ruotare la palla e a trovare ottimi scarichi premiati da canestri precisi. La risposta arriva all’atto conclusivo, con un parziale di 20 a 7 i padroni di casa chiudono i conti. Teutino sfodera la consueta doppia doppia tra punti e rimbalzi, completano l’opera Donetti e Troia del quintetto. Negli ultimi minuti spazi per tutto il team sceso in campo.
Domenica la Ranabo Under 15 Elite ospiterà la Pallacanestro Vado.

Rari Nantes Bordighera – SB Diego Bologna La Spezia: 70 – 49 (11-12/26-14/13-16/20-7)
Rari Nantes Bordighera: Donetti 4, Saturno 22, Teutino 14, Agnese, Mondino 16, Bacigaluppi, Troia 13, Perri, Vivo 1, Palmero. Allenatore: Elio Prato Assistente: Gabriele Alessio

La redazione