Genova – FIM – Fiera Internazionale della Musica

MEET THE MUSIC, DISCOGRAFICI E ARTISTI S’INCONTRANO AL FIM

Alla Fiera Internazionale della Musica un’area riservata per gli addetti ai lavori

La nuova edizione del FIM – Fiera Internazionale della Musica, in programma dal 16 al 18 Maggio presso la Fiera di Genova, prevede un ricco cartellone di concerti, showcase, seminari, tributi a grandi artisti, aree specifiche per la danza e i dj, una grande mostra mercato musicale e tanto altro.

Una delle novità di questa edizione sarà MTM – Meet The Music 2014, il primo Business & Network Meeting sulla discografia a Genova, un’areacon accesso riservato esclusivamente a discograficiproduttorieditoridistributori di musicauffici stampaagenzie di booking.
Meet The Music si rivolge da una parte a chi lavora nell’industria discografica, dall’altra a chi vorrebbe lavorarci: un luogo in cui gli addetti ai lavori potranno scambiarsi idee, opinioni e conoscenze sul mercato musicale, ma anche l’occasione in cui scoprire su appuntamento nuovi artisti; per i cantanti o gruppi, invece, un’opportunità irripetibile per conoscere e far conoscere la propria musica.

Per accedere al MTM come discografico è necessario accreditarsi compilando il seguente modulo, indicando le proprie generalità, i due generi musicali d’interesse e la propria disponibilità a ricevere gli artisti che chiederanno un incontro (disponibilità minima 4 h). Ogni discografico che parteciperà al MTM avrà diritto a un pass gratuito per tutti i  giorni della Fiera, potrà svolgere attività di networkingincontrando gli altri colleghi all’interno dell’area riservata.

Per partecipare al MTM come artista, invece, il modulo da compilare è al seguente link: anche in questo caso basta inserire le proprie generalità e la propria biografia, caricare la propria demo e una foto; automaticamente si viene indirizzati al pagamento della quota d’iscrizione (30 euro) e si ottiene il pass giornaliero “Meet the music” (accesso all’area riservata + accesso in Fiera). Ogni artista accreditato avrà diritto ad un colloquio col discografico per un tempo non superiore ai 10 minuti e per un massimo di 5 colloqui; potrà portare con sé un lettore musicale, un paio di cuffie per fare ascoltare il proprio lavoro e materiali promozionali (cd, stampati, adesivi). Il numero di posti a disposizione è limitato. L’elenco dei discografici accreditati all’area “Meet The Music” sarà pubblicato sul sito del FIM a partire da Febbraio 2014.

Partner dell’evento è Liguria In, che gestirà l’organizzazione degli eventi di networking all’interno dell’area MTM.

Altre novità della Fiera saranno illustrate durante la prima conferenza stampa di presentazione, che si terrà lunedì 27 gennaio alle 11.30 presso la Sala Stampa della Fiera di Genova.
La musica si incontra al FIM!

Per informazioni: www.fimfiera.it | Info Line: +39 010 86 06 461 | mail: press@fimfiera.it

La redazione