Sanremo “IMMAGINARIA” rassegna per le scuole

«Immaginaria» diventa una rassegna per le scuole

Partirà il 23 gennaio RASSEGNA IMMAGINARIA – SCUOLA IMMAGINARIA, la nuova iniziativa, voluta dal Comune di Sanremo e dall’Assessore Claudia Lolli ed organizzata dall’Associazione Narima con il supporto de “La Tana del Bianconiglio”.
La Scuola dell’Immaginaria verrà articolata in più incontri a partire da gennaio fino al mese di maggio.
Attraverso una serie di appuntamenti, i bambini e i ragazzi potranno incontrare gli scrittori e scoprire il loro mondo, conoscere i segreti della scrittura e giocare con il mondo della lettura. Potranno partecipare tutte le scuole del Comune di Sanremo che saranno disponibili a gemellarsi all’iniziativa, in date concordate e stabilite dall’organizzazione.
Gli incontri si terranno all’interno degli istituti scolastici e ogni Autore si recherà di scuola in scuola, mentre il pomeriggio sarà disponibile per il pubblico, per autografi e incontri, alla Tana del Bianconiglio in Via Nino Bixio a Sanremo.

Oltre agli incontri, gli autori organizzeranno dei laboratori creativi inerenti al tema del libro e saranno coinvolti, come attitudine dell’Associazione Narima, i bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie. Si spazierà dalla Preistoria, con DINOAMICI (DeAgostini) la serie di Andrea Pau, al MONDO DELLE POLPETTE e JO CORALLINA (Mondadori), le serie di Carolina Capria e Mariella Martucci; si passerà poi dalla serie ME MUM & MISTERY (Fabbri Editore) di Lucia Vaccarino alla serie FOOTBALL DREAM (Einaudi) di Alessandra Berello e Andrea Marelli per terminare con Francesco Gungui.
Saranno donati, dal Comune di Sanremo e dall’Assessorato, dei libri alla Scuola più numerosa.

Per info ufficiostampaimmaginaria@yahoo.it – bianconigliosanremo@yahoo.it