FIM FIERA INTERNAZIONALE DELLA MUSICA

Fiera Internazionale della Musica
Fiera della Musica

WWW.FIMFIERA.IT
INVITO 24/05/13
Fiera della Musica
EXPO’ FIM
Fiera della Musica

Fiera della Musica

Domani alle ore 10 ci sarà l’inaugurazione del FIM – Fiera Internazionale della Musica,dal 25 al 26 maggio presso l’Ippodromo dei Fiori di Villanova d’Albenga

Una due giorni di eventi, concerti, seminari e meeting in cui la grande protagonista sarà la musica a 360 gradi: i grandi numeri di questa edizione sono 84 ore di musica, 6 palcoscenici, oltre 100 esibizioni, 5 aree riservate alla libera espressione musicale, 5 festival musicali presentati, più di 100 espositori e quasi 200.000 mq di spazio a disposizione.

Sabato sarà possibile concordare delle interviste con Luca Colombo (primo chitarrista del Festival di Sanremo), Marco Ferradini, Loredana Errore, Roberta Bonanno, i Jalisse e i partecipanti alla prima serata del Riviera Prog Festival: Delirium, The Trip, Claudio Simonetti. Alle ore 18, inoltre, tutte le esibizioni si interromperanno per dare spazio alla performance dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo.

Domenica sarà invece il turno di Niccolò Fabi insieme a Gnu Quartet e Fabio Rondanini, degli Statuto, di Zibba, del Festival della musica da camera di Cervo e ancora rock progressive con i LatteMiele e i Garybaldi, nonchè numerossisimi showcase di band e artisti emergenti.

Presenza eccellente sarà la GIBSON, la casa produttrice di chitarre elettriche più famosa al mondo, con il celebre Gibson Bus – un vero e proprio museo di chitarre e cimeli della storia del rock, dotato all’interno di uno studio di registrazione. La ROLAND, la più famosa azienda produttrice di software, componenti e strumenti musicali elettronici, presenterà invece la nuova linea Foresta alla presenza di Danilo Ballo(tastierista e arrangiatore dei Pooh), mentre la YAMAHA avrà a disposizione uno stand in cui Gianluca Tagliavini (ex PFM) proverà le nuove tastiere, e un intero palcoscenico allestito con suoi strumenti musicali in cui si alterneranno ben 7 scuole di musica provenienti da tutta Italia.

Per maggiori informazioni:
328.6292879
press@fimfiera.it

www.fimfiera.it