“SABATI IN BLU” A CERVO

Dopo il grande successo degli Itinerari a tema blu  che coinvolgono tutto il Borgo di Cervo, non solo con i libri, l’ evento si ripete sabato 25 maggio a Cervo per i “Sabati in Blu” potrete seguire un inconsueto itinerario blu nel Borgo ed ammirare in Piazza Castello il bikini blu di Mariella Balestra, l’arte e i saponi blu di Pamela Luchitta, lo Storico Frantoio con il cestino blu, l’affascinante ciondolo blu di @gioielli in porcellana, le stelle marine di vetro della bottega dell’arte di Paola Novaro (in via Salineri).
E poi ancora in piazza Alassio l’artigianato blu di Mastro Geppetto, la rosa turchese della Bitega da Nicca, la borsa
blu nella bottega del cuoio, le istantanee blu del maestro Mauro Modolo. Per quanto riguarda l’enogastronomia, potrete assaggiare l’ottimo drink blu al bar Borgo Antico e al Porteghetto, la tisana blu del bar Mediterraneo e l’occasione straordinaria del menu blu a soli 18 euro al ristorante Bellavista, all’Enoteca San Giorgino e alla taverna Mandragola, le seppie in blu a soli 13 euro alla Veggia Baracca e da Serafino sapori di mare blu da scegliere alla carta

La giornata avrà il suo momento clou all’ Oratorio di Santa Caterina alle ore 17 con la presentazione della meravigliosa antologia ” Racconti di vento e mare”(( ed. Einaudi) a cura del prof. Giorgio Bertone professore ordinario di Letteratura italiana presso la Facoltà di lettere e filosofia dell’ Università di Genova e autore per Einaudi;Un libro nel quale Bertone ha riunito una serie di scritti di famosi romanzieri che hanno narrato storie legate, appunto, al tema del mare e del vento. Le più belle pagine di Stevenson, Conrad, Màrquez, London, Carver, Melville, Maupassant, Cechov, Hemingway sono le protagoniste di questa antologia, unica nel suo genere. A sottolineare l’importanza di questo incontro, è, altresì, la partecipazione del dott. ERNESTO FRANCO, direttore editoriale della Einaudi.  Grazie alla collaborazione della Libreria Garibaldi di Sanremo direttamente  sul posto si potrà acquistare il libro.

Vi saranno alcune letture  a cura di Francesca Rotta Gentile e Cristina Sala.  Una parte come sempre sarà dedicata alla musica e si esibirà il giovane talento  Edoardo Lanzi    violino     A. Corelli    Sonata “La Follia”,   Sonia Soprano pianoforte, Roger Holtom  violoncello. 

L’ evento è organizzato dalla Cumpagnia du Servu in collaborazione con la Pro-Loco.
La redazione