BORDIGHERA – “CAMPUS NOTE d’aMARE” DAL 20 AGOSTO 2025
Dal 20 agosto 2025 a Bordighera la decima edizione del “Campus Note d’aMare”, organizzata dalla banda musicale “Borghetto San Nicolò” Città di Bordighera
“E’ un piacere poter affiancare la presidente Tiziana Sasso nel presentare il campus Note d’aMare, cresciuto anno dopo anno – fino a raggiungere il traguardo delle dieci edizioni – grazie all’entusiasmo e alla dedizione della banda musicale “Borghetto San Nicolò” Città di Bordighera. Non a caso, in Note d’aMare riconosciamo gli elementi che caratterizzano da sempre l’attività della banda, rendendola una realtà fondamentale. Innanzitutto, una puntuale azione formativa ed educativa, che viene impreziosita da una spiccata attenzione per i valori di inclusione e partecipazione: nel tempo circa 400 musicisti hanno frequentato il campus Note d’aMare, ma non dimentichiamo tutti i giovani allievi che seguono i corsi durante il corso dell’anno con un impegno e un coinvolgimento davvero lodevoli. Non solo: la banda svolge un chiaro ruolo di motore di sviluppo culturale, condividendo con il pubblico un linguaggio che è profondamente universale e contemporaneamente è proprio della comunità.
Bordighera è dunque pronta ad accogliere i Maestri e tutti i musicisti che parteciperanno al Campus Note d’aMare a partire dal 20 agosto e che sabato 23 agosto alle 21.00, ai Giardini Lowe, regaleranno alla Città un concerto unico. Da parte nostra, un sincero ringraziamento alla presidente Tiziana Sasso, a tutta la banda musicale “Borghetto San Nicolò” Città di Bordighera e alla Direttrice Artistica del Campus Chara Vidoni” – afferma il Sindaco Vittorio Ingenito.
La redazione









