TRIONFO DI APPLAUSI PER ARTEMIY SOKOLOVSKY E EVGENY KONNOV AL PIANOFORTE CON L’ORCHESTRA SINFONICA SANREMO

GIOVEDI’ 24 APRILE ORE 21.00 –IL RITORNO DI ARTEMIY SOKOLOVSKIY E EVGENY KONNOV VINCITORI DI RPM SANREMO CON L’ORCHESTRA SINFONICA DI SANREMO DIRETTA DAL M° DAINIUS PAVILIONIS E’ STATO UNO STRAORDINARIO SUCCESSO

VIDEO N. 2 – EVGENY KONNOV

Giovedì 24 aprile 2025 alle ore 21:00 l’Orchestra Sinfonica di Sanremo è tornata al Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo, con un nuovo appuntamento: “Due concerti per pianoforte e orchestra”. diretto dal M° Dainius Pavilionis.

Sul palco con l’orchestra due giovani e straordinari pianisti: Artemiy Sokolovskiy e Evgeny Konnov, vincitori dell’edizione 2023 di RPM Sanremo – Russian Piano Music International Competition. Entrambi si stanno distinguendo posizionandosi ai  primi posti nei concorsi più prestigiosi del mondo e conquistando il pubblico dei palcoscenici internazionali con le loro esibizioni. Sono tornati a Sanremo per il secondo anno consecutivo, con due autentici capolavori del repertorio pianistico: il “Concerto in Mi minore per pianoforte e orchestra op. 11” di Fryderyk Chopin del 1830 e il “Concerto n. 3 in Re minore per Pianoforte e Orchestra Op. 30” di Sergej Rachmaninov, uno dei concerti tecnicamente più difficili mai creati, scritto nel 1909.

“La musica è bellezza, la musica è strumento di pace. E’ una lingua che tutti i popolo, in diversi modi, parlano e raggiunge il cuore di tutti. La musica può aiutare la convivenza dei popoli”

IN RICORDO DELLE PAROLE PRONUNCIATE DA PAPA FRANCESCO

di M.B.