PRESTIGIOSA “COPPA DAVIS” ESPOSTA NELLA SALA D’INGRESSO DEL CASINO’ DI SANREMO

Questa mattina alle ore 11.00, nella sala d’ingresso del Casinò di Sanremo è stata messa in esposizione (in apposita teca trasparente), la prestigiosa Coppa Davis in argento vinta dall’Italia.

Ha partecipato all’evento il Sottosegretario alla Salute Marcello Gemmato, ospite al Festival della Bellezza in corso al Casinò.

Ad impreziosire l’offerta di attrazioni per ospiti e turisti durante la settimana del Festival di Sanremo c’è anche il glorioso trofeo della Coppa Davis, vinto dalla nazionale italiana lo scorso novembre a Malaga per la seconda volta nella storia, 47 anni dopo Santiago del Cile.

L’ambita “Insalatiera” resterà in esposizione nella prestigiosa location del Casinò di Sanremo dal 6 a 10 febbraio, grazie all’iniziativa del sindaco Alberto Biancheri e della consigliera comunale Alessandra Pavone che, con il contributo del delegato provinciale CONI Liguria – Imperia Alessandro Zunino, hanno preso contatti diretti con la Federazione Italiana Tennis e Padel ricevendo la disponibilità del presidente nazionale Angelo Binaghi e la collaborazione del presidente regionale Andrea Fossati.

Così il sindaco Alberto Biancheri: “ Siamo davvero molto felici che il Comune di Sanremo ospiti la Coppa Davis. E’ stato un trionfo emozionante per tutta l’Italia, vissuto nella nostra città con particolare gioia dal momento che una delle firme sulla storica impresa di Malaga è stata quella del nostro Matteo Arnaldi”.

Il Trofeo, in esposizione nel Casinò di Sanremo, simboleggia una pagina storica del tennis italiano e ancora una volta la centralità della città a livello internazionale in una settimana così importante per i suoi risvolti mediatici e turistici. Ospitiamo con orgoglio la splendida coppa che potrà essere ammirata a Porta Principale per tutta la settimana del Festival. Un modo per ricordare la vincente prova sportiva dei nostri atleti e al tempo stesso un ulteriore motivo prestigioso per visitare il nostro Casinò”, sottolinea il Presidente ed Amministratore Delegato dott. Gian Carlo Ghinamo con i consiglieri Avv. Lucia Artusi e dott. Eugenio Nocita.

La redazione

Matteo Arnaldi