IL PREMIO CASA SANREMO – SOUNDIES AWARDS VA A “IL VOLO”

CASA SANREMO | XVII EDIZIONE

IL PREMIO CASA SANREMO – SOUNDIES AWARDS VA AIL VOLO”

Il riconoscimento per il miglior videoclip è stato assegnato al gruppo italiano di fama mondiale

10 febbraio 2024 – Nella giornata di oggi, sabato 10 febbraio, il Premio Casa Sanremo – Soundies Awards è stato consegnato dal Patron di Casa Sanremo e Presidente Consorzio Gruppo Eventi Vincenzo Russolillo a IL VOLO, gruppo amatissimo in Italia e nel mondo, in gara alla 74esima edizione del Festival con “Capolavoro” (Epic Records/Sony Music Italy), una ballad contemporanea che celebra l’amore universale.

Nato da un’idea dello stesso Russolillo, il riconoscimento rappresenta il primo premio nella storia italiana dedicato ai videoclip delle canzoni in gara al Festival di Sanremo, destinato alle case discografiche.

“Il vostro lavoro è stato selezionato da una giuria di qualità, presieduta da Laura Delli Colli, Presidente del Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani (Sngci) dei Nastri d’Argento. – ha detto Vincenzo Russolillo dal palco della Lounge di Casa Sanremo rivolgendosi a Il Volo – Vi consegno il Premio Soundies Awards 2024, a nome del Comune di Sanremo dalle mani dell’Assessore Sara Toneguttiinsieme a un voucher per la produzione del prossimo videoclip da realizzarsi nel territorio del Comune di Sanremo”.

Il videoclip, prodotto da Cardigan S.r.l. – Sugarkane Studio e diretto da Leandro Manuel Emede è stato scelto tra quelli che accompagnano i brani in gara al Festival da una giuria di esperti di musica e di cinema. 

Il trio trasporta attraverso il video la musica a nuove vette, esplorando le stelle e i misteri dell’infinito. Un’odissea visiva che unisce il talento musicale de IL VOLO con la grandiosità dello spazio, regalando un’esperienza sensoriale che sfida i confini dell’immaginazione

La redazione