L’AMICIZIA GENIALE TRA JOYCE E SVEVO A “SA(N)REMO LETTORI”

Lunedì 22 gennaio incontro con lo scrittore Enrico Terrinoni. Nuovo ospite per Sa(n)remo Lettori: lunedì 22 gennaio nella serra La Fenice di Villa Nobel (ore 17),

Enrico Terrinoni, tra i più grandi studiosi di James Joyce, presenterà il libro “La vita dell’altro. Svevo e Joyce: un’amicizia geniale” (ed. Bompiani).

Continua infatti con successo la rassegna letteraria che prevede la partecipazione di nomi tra i più prestigiosi del panorama culturale contemporaneo, ideata e curata dalla professoressa Francesca Rotta Gentile (docente di lettere del Liceo Cassini) e proposta dall’ assessorato alla cultura guidato da Silvana Ormea.

Enrico Terrinoni sarà intervistato da Walter Scavello, docente di inglese del Liceo Cassini. Letture a cura degli studenti del Liceo Amoretti e Artistico di Sanremo e Imperia e degli studenti del Liceo Cassini di Sanremo. Previsti intermezzi musicali con la chitarra a cura del maestro Paolo Crespi.

Sarà garantito l’accesso alla serra La Fenice dove si svolgeranno gli incontri solo a coloro che avranno prenotato: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-sanremo-lettori- 22-gennaio-villa-nobel-enrico-terrinoni-753116380367?aff=oddtdtcreator

Tutti gli incontri saranno in diretta su la pagina facebook e sul canale youtube del Liceo Cassini di Sanremo; si svolgono con la collaborazione della Rete 7 delle scuole della Liguria e sono gratuiti per la cittadinanza.

Sono stati inseriti dal Liceo Cassini su Sofia con il codice 89550.

La redazione