”BORDIGHERA CHRISTMAS QUEST” SPECIALE BEFANA

DAL 5 AL 7 GENNAIO 2024 LA CITTA DELLE PALME SI PREPARA A FESTEGGIARE “LA BEFANA”

Il periodo della Befana è speciale per la città di Bordighera, da venerdì 5 a domenica 7 gennaio 2024 un ricco programma di eventi targati Confesercenti con il Patrocinio del Comune di Bordighera.

Si parte il 5 gennaio (fino a domenica 7) con il “Bordighera Christmas Quest – speciale Epifania”, realizzato in collaborazione con Espansione eventi di Paola Savella.

Per tre giorni la Citta delle Palme si prepara a festeggiare “la Befana” che aspetterà i più piccini con giochi e doni; inoltre nel centralissimo Corso Italia laboratori, spettacoli, truccabimbi, musica, stands artigianato, golosità delle feste e mercatino enogastronomico. “La Confesercenti – interviene Ino Bonello, Presidente provinciale – auspica un anno di ripresa per il commercio provinciale, un commercio che deve continuare a porre al centro gli esercizi di vicinato, il commercio locale a discapito del commercio elettronico o dei colossi del web. La nostra Associazione rimane punto fermo per tutte le piccole e medie imprese che presidiano, con una funzione sociale oltre che commerciale, il nostro territorio”

Ed ecco cosa troveranno i piccoli visitatori in Corso Italia dal 5 al 7 gennaio con apertura dalle ore 10,00 alle ore 19,00

LABORATORI e MUSICA

Da venerdì 5 a domenica 7 gennaio dalle ore 10,00 alle 19,00 “Una calza anche per noi” riempi la calza per il tuo randagio fortunato del cuore e “La pesca magica di befana Mirtilla!” Trova il tappo giusto per vincere un prezioso bottino! a cura del Gattile di Ventimiglia

TRUCCABIMBI

Per i più piccini arriva il MicroCirco con la “Piazza dei Balocchi” con i giochi di una volta: Bolle di Sapone Giganti, il Tiro ai Barattoli e la Pesca delle Ochette per misurare la propria destrezza, la corsa con i cavallini!

VENERDI’ 5 GENNAIO: ore 10,00 – 12,30 e 14,30 – 18,30La befana nella neve” (The befana in the snow…) laboratorio a cura di Usborne edizioni per giocare e divertirsi ed imparare l’inglese. ore 15,00 Animazione con Albus Silente preside della Scuola di magia di Hogwarts (Harry Potter). Vieni a ritirare la tua pergamena magica!

SABATO 6 GENNAIO: dalle ore 10,00 la Befana ti aspetta nella sua casa ore 10,00 – 18,00.

“La corona di stelle”: laboratorio di manualità per la realizzazione della corona dei Re Magi presso lo stand Robirò small lab.

ore 15,00 la Befana arriva sui trampoli

ore 16,00 Cioccolata Calda offerta dalla gelateria Coco’s

DOMENICA 7 GENNAIO: ore 10,00 – 13,00 Special Guest OLAF

ore 10,00 – 18,00 “Olaf il pupazzo di neve” laboratorio di manualità presso lo stand Robirò small lab

ore 15,00 “Giochiamo al Circo” Laboratorio ludico

ore 15,30 “Melodie nelle vie” con il gruppo itinerante “Sbanday Street Band” a cura della citta di Bordighera in collaborazione con l’associazione Fare Musica di Sanremo

Sempre in Corso Italia il mercatino enogastronomico, Street Food e golosità! Vere e proprio bontà dall’olio, olive e prodotti tipici liguri, funghi e tartufi, focaccia genovese, farinata e focaccia tipo Recco; prodotti agricoli del Piemonte, vini e spumanti doc, farine e pasta artigianale, biscotti, specialità del Trentino (speck, strudel, canederli, etc etc), Toscana e Sardegna, formaggi e salumi, arancini siciliani, peperoncini, spremuta di melograno e per i più golosi crepes, prodotti al pistacchio, frutta secca e disidratata.

Ed ancora libri del territorio e libri per bambini, ragazzi ed adulti, piante grasse e abbigliamento etnico, incensi, lampade turche e di sale.

Per informazioni sui laboratori ed il programma:

info@espansioneeventi.it

– FB Espansione Eventi –

www.espansioneeventi.it

Tel. 338-7338321

La redazione