SOLD OUT A VILLA NOBEL E GRANDE SUCCESSO PER IL  “FESTIVAL D’AUTUNNO”

GRANDE SUCCESSO PER IL “FESTIVAL D’AUTUNNO” A VILLA NOBEL DI SANREMO

Venerdì 03 novembre 2023 a Villa Nobel posti esauriti per il Concerto inaugurale del Festival d’Autunno – Concerto per Sanremo, che ha visto protagonista ieri sera il pianoforte di Stefano Ligoratti impegnato in un intenso programma “Sfumature di pace”, interamente dedicato a Franz Liszt e alle sue trascrizioni da Schubert, Schumann, Mozart.

Un clima di festa ha aperto il Concerto, organizzato dall’Associazione Musica a Santa Tecla in collaborazione con l’Assessorato al Turismo e Manifestazioni del Comune di Sanremo ed il Club per l’Unesco di Sanremo, alla presenza di un pubblico entusiasta, attento e partecipe che ha tributato lunghi e calorosi applausi al pianista milanese.

Stefano Ligoratti ha spaziato con eleganza e ricchezza di suono fra le pagine dense di significato musicale e letterario, in particolare “Pace non trovo” dai 3 Sonetti del Petrarca e “Widmung” da Schumann, realizzando nuances di colori unite ad un  virtuosismo espressivo in un grande crescendo sonoro culminato al termine del programma nella brillante esecuzione di “Vallée d’Obermann” dalla raccolta “Annèes de pèlegrinage”. 

Richiesta di bis da parte del pubblico entusiasta con l’esecuzione intima e raccolta della Consolazione n° 3 dello stesso Listz, che concludeva la magnifica serata all’insegna della grande Musica.

Questa sera alle 19 secondo appuntamento del “Festival d’autunno” a Villa Nobel: Simone Cricenti, violoncello e Bruna Di Virgilio, pianoforte“Epigoni del Romanticismo”, che ci porteranno nel mondo fantastico di Robert Schumann e nel coinvolgente Romanticismo di Johannes Brahms.

Consigliata la prenotazione

La redazione