Sanremo – Libero Grassi Storia di un’eresia borghese (Video)

Lunedì 10 ottobre 2016 con un giorno di anticipo per la rassegna dei Martedì letterari al Teatro del Casinò di Sanremo il Prof.Marcello Ravveduto presidente dell’Associazione ” Coordinamento Libero Grassi” ha presentato il suo interessante libro ” Libero Grassi Storia di un’eresia borghese” edito Feltrinelli.

Dinnanzi ad un folto pubblico di giovani studenti il professore ha illustrato, in occasione del 25esimo anniversario dall’uccisione di Libero Grassi, la storia dell’Imprenditore che ebbe il coraggio di opporsi e lottare contro la mafia. E’molto importante per tutti noi mantenere un’autonomia intellettuale, è necessario saper pensare con la propria testa, come fece Libero Grassi sostenendo una battaglia impari e conoscendo il  modo di agire delle mafie.

Il sostituto procuratore di Imperia Roberto Cavallone durante la presentazione ha portato il suo prezioso contributo e la sua esperienza, spiegando ai giovani chiaramente quale sia il concetto di mafiosità.

L’appuntamento che rientra nel ciclo ” La cultura della legalità”  è stato organizzato e curato dalla Dott.ssa Marzia Taruffi.

Mariagrazia Bugnella