“Sa (n) remo Lettori!” Primo appuntamento il 03 dicembre 2023

CONFERENZA DI PRESENTAZIONE PER Sa(n)remo Lettori! SANREMO , VILLA NOBEL 2023-2024

VIDEO N. 2

Ieri venerdì 17 novembre 2023 alla Sala Specchi del Comune di Sanremo è stata presentata la rassegna “Sa(n)remo Lettori!” ideata e curata da Francesca Rotta Gentile docente di lettere al Liceo Cassini .

All’incontro sono intervenute Silvana Ormea Assessore alla cultura di Sanremo, Annamaria Fogliarini Dirigente scolastica, Lucia Jacona, Patrizia Milanese Professoressa al Liceo Cassini, e Francesca Rotta Gentile, la dottoressa Mara Pardini.

La rassegna avrà inizio dal 3 dicembre 2023 al marzo 2024, otto appuntamenti con scrittori di spicco , si preannuncia ricchissima e coinvolgerà studenti delle scuole di Sanremo, di Arma di Taggia, di Imperia.

Leggere “libri” con la certezza di incontrarne gli autori apre un dialogo sincero e costruttivo fra docenti e studenti, stimola riflessioni e permette la sperimentazione di metodologie partecipative in linea con l’idea didattica orientativa- ha affermato la Prof. Patrizia Milanese durante il suo intervento.

Grande attesa per il primo incontro con Matteo Nucci -3 dicembre 2023 -ore 16- Serra La Fenice- Villa Nobel con il libro “ Il grido di Pan” ( Einaudi 2023) moderatrice all’incontro Stefania Sandra vicepreside e docente di Lettere del Liceo Cassini con Francesca Rotta Gentile – Letture a cura degli studenti Liceo Cassini e intermezzi musicali dei musicisti del Liceo Cassini.

Tutti gli incontri saranno in diretta sulla pagina Facebook e sul canale Youtube del Liceo Cassini- Sanremo e sulla pagina Eventi del Comune di Sanremo.

di Mariagrazia Bugnella

da sinistra – Patrizia Milanese – Francesca Rotta Gentile – Silvana Ormea – Lucia Jacona – Anna Maria Fogliarini

da sinistra Mara Pardini – Patrizia Milanese – Francesca Rotta Gentile – Silvana Ormea – Lucia Jacona – Anna Maria Fogliarini