OSCAR FARINETTI AL THÉÂTRE DES VARIÉTÉS NEL PRINCIPATO DI MONACO

Oscar FARINETTI presenterà il suo ultimo libro a Monaco, al Théâtre des Variétés, 1 boulevard Albert 1er, il giovedì 9 novembre 2023 alle ore 18,30.

L’evento è realizzato dall’Osservatorio del Paesaggio Transfrontaliero della Riviera Italiana e Francese, OdP-TRIF, con il sostegno ed il Patrocinio dell’Ambasciata d’Italia a Monaco ed è organizzato nell’ambito della VIII SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA NEL MONDO.

“10 MOSSE PER AFFRONTARE IL FUTURO” – Una via nuova attraverso il piacere e la bellezza: questi sono il titolo e il sottotitolo dell’ultima sua opera, l’incipit della quale è “Il futuro. Dialogo con Leonardo da Vinci”, che per il momento conclude la produzione letterario saggistica dell’Autore.

Oscar FARINETTI (il nome completo è Natale Oscar FARINETTI) è nato il 24 settembre, in piena vendemmia, del 1954, ottimo millesimo per il vino, ad Alba, la capitale delle Langhe.

Vive sulla punta di una collina, tra i suoi vigneti. Ha diretto UNIEURO (elettronica), creata dal padre Paolo, ed ha fondato EATALY (cibo) portandola ad una dimensione di assoluta internazionalità, con punti vendita in tutto il mondo: tra gli altri in USA, Brasile, Francia, Germania, UK, Giappone, Qatar, Russia, Canada.

Alla fine del 2020 ha lanciato un terzo grande progetto: GREEN PEA, un immenso department store interamente dedicato a prodotti non food di alta qualità e design, ma nel contempo costruiti in armonia con la terra, l’aria e l’acqua, cioè sostenibili.

Possiede varie aziende agricole dove coltiva e trasforma prodotti biologici. Ha ricevuto due lauree Honoris Causa, ha scritto vari libri di successo e tiene conferenze in tutto il mondo. Sa descrivere in modo semplice ma suggestivo come si crea un progetto, raccontare la sua idea di cosa è il marketing e definire le azioni necessarie per affrontare con successo il futuro.

Attraverso una visione innovativa che si basa su regole e sentimenti, poesia e matematica, mosse e rapporti umani.

Sostiene due Fondazioni no profit; la Fondazione MIRAFIORE che si occupa di diffondere la letteratura tra la gente comune, e EARTH (Eataly Art House) che si occupa di diffondere l’arte tra la gente comune.

L’evento sarà moderato dal Presidente dell’OdP-TRIF, l’Architetto Italo MURATORE, e sarà aperto da S.E. Giulio ALAIMO, Ambasciatore della Repubblica Italiana nel Principato, con il proprio benvenuto ai presenti, seguito dal Professor Marco DEVECCHI, docente di Parchi e Giardini al DISAFA dell’Università di Torino, che presenterà l’Autore.

Oscar FARINETTI prenderà quindi la parola per la narrazione della genesi dell’opera e dei suoi contenuti e per un colloquio su di essi con Marinella d’AMICO PALLESI, PhD con tesi sul linguaggio, concludendo infine il proprio intervento attraverso una conversazione con il pubblico.

La redazione