BORDIGHERA – CONTRIBUTI PER L’APERTURA DI NUOVE STRUTTURE RICETTIVE ALBERGHIERE

E’ stato pubblicato il bando per richiedere il contributo a fondo perduto con cui l’Amministrazione Comunale di Bordighera intende supportare l’apertura di nuove strutture ricettive alberghiere.

L’ammontare potrà raggiungere la somma complessiva di € 50.000 nell’arco di dieci anni, ossia € 5.000 per ogni annualità, e sarà riconosciuto per i primi 5 anni a copertura totale di quanto versato sia a titolo di TARI sia a titolo di quota di competenza comunale IMU e, per i successivi 5 anni, a copertura del 50% di quanto versato a titolo di TARI. Potranno beneficiarne i soggetti che avvieranno sul territorio cittadino una nuova attività rientrante nella categoria di albergo, residenza turistico-alberghiera, locanda, albergo diffuso e condhotel.

Le domande dovranno essere presentate entro il 31 dicembre 2025 mediante:

  • consegna diretta all’Ufficio Protocollo del Comune, in via XX Settembre 32 
  • invio telematico all’indirizzo di posta elettronica certificata bordighera@legalmail.it
  • raccomandata a.r. indirizzata al Comune di Bordighera, via XX Settembre 32

Ulteriori informazioni in merito e i moduli che è necessario compilare sono disponibili all’indirizzo https://trasparenza.bordighera.it/index.php/amm-trasparente/s-u-a-p-avvio-della-procedura-per-la-concessione-di-contributi-a-fondo-perduto-a-sostegno-dellapertura-di-nuove-strutture-ricettive-alberghiere/

La redazione