ALL’ARISTON SANREMO “SWAN LAKE – IL LAGO DEI CIGNI” BALLETTO IN QUATTRO ATTI

Martedì 14 novembre ore 21.00 in scena al teatro “Swan lake – Il lago dei cigni ” balletto in quattro atti

Pieno di romanticismo e bellezza, IL LAGO DEI CIGNI è considerato il più spettacolare capolavoro del repertorio di danza classica. Una trama di pura poetica romantica, dove il bene trionfa sul male.

IL LAGO DEI CIGNI ha raggiunto un prestigio atemporale, alimentata dall’ispirata musica di Pëtr Il’ič Čajkovskij e dalla creativa ed espressiva coreografia di Marius Petipa.

Čajkovskij ha composto questo capolavoro in modo trascendente: la Suite Op.20 ha perpetuato il balletto del compositore. Il successo delle sue composizioni è dovuto alla sua capacità di esprimere sentimenti attraverso il linguaggio musicale, creando intense ed emozionanti melodie.

La coreografia di Petipa e Ivanov, che mette in relazione il corpo umano con i movimenti di un cigno, rivela la loro genialità e capacità creativa.

La rappresentazione del balletto IL LAGO DEI CIGNI richiede grande abilità ed elevata tecnica da parte dei ballerini. La duplicità di carattere presente nella purezza del Cigno Bianco e l’intrigo del Cigno Nero, esigono un alto grado di drammaticità e virtuosismo nell’interpretazione del Primo Ballerino: soprattutto nel Gran Pas de Deux, interpretato nel secondo e terzo atto del balletto. Un altro momento culminante è l’incredibile Danza dei piccoli cigni.

Una produzione classica con elementi scenografici incredibilmente realistici, abbaglianti costumi, accessori sontuosamente dettagliati e una gamma di melodie incantevoli che compongono questo grande capolavoro del balletto classico.

Un cast di artisti internazionali composto da nove nazionalità dà anima e corpo a questa grande e irresistibile produzione classica. Un’esperienza emozionante e indimenticabile. Uno spettacolo unico che durerà nella memoria del pubblico.

Musica Pëtr Il’ič Čajkovskij | Libretto VLADIMIR BEGICHEV e VASILY GELTZER | Coreografia MARIUS PETIPA e LEV IVANOV | Scenografia e Costumi CLASSIC STAGE |

Info biglietteria 0184 506060 tutti i giorni dalle 17:00 alle 21:00

Biglietteria on line www.aristonsanremo.com   o www.ticketone.it

La redazione